Pubblicità

mercoledì 16 giugno 2010

Aperitivo a base di frutta allo Sweet Bar


Domani sera (giovedì 17) allo Sweet Bar ci sarà un aperitivo speciale a base di frutta. Per l'occasione l'aperitivo inizia alle 20 e dura di più del solito, con musica di un dj. Io penso di esserci con alcune amiche, se per caso qualche lettore/lettrice del blog vuole passare magari è la volta buona per fare outing! Per info: tel. 055 6587051

11 commenti:

  1. Due osservazioni sulla serata di ieri.
    1) Nella tua prima recensione parlavi di "... musica a un volume soft.... Insomma un posto dove... chiaccherare senza essere assordati...": ieri il volume della musica era semplicemente insopportabile.
    2) Solita cosa, lo so, ma non se ne può più di pagare un bicchiere di vino bianco (tra l'altro caldo) 8 euro. Basta veramente.
    Prendetele come critiche costruttive.

    RispondiElimina
  2. ci sei stata Nelli???
    com'era? :)

    saluti

    Franci

    RispondiElimina
  3. La serata di ieri non era una serata normale: come detto c'era un dj (in genere non c'è) che fra l'altro è stato bravo nell'alternare musica soft durante l'aperitivo a musica più scatenata dopocena.
    ma che ha saputo anche abbassarla quando era troppo alta.
    le altre sere non c'è il dj.

    di solito il vino non costa 8 euro al bicchiere, ieri sera c'era la serata con buffet fino a tardi a base di frutta fresca. non so se hai assaggiato le linguine all'arancia o gli spiedini con fragole e mozzarella.
    nella serata di ieri c'erano 2 compleanni e c'era stato un prezzo concordato.
    la differenza la vedevi anche nella disposizione dei tavoli: messi a lato della sala e con buffet rifornito di continuo dalle 20.

    sul caldo hai ragione: ma onestamente non si aspettavano tanta affluenza ieri e hanno terminato il ghiaccio!!!!

    RispondiElimina
  4. Allora, io che il dj abbia abbassato la musica non l'ho notato (sono stato lì dalle 20.30 alle 21.30, forse l'ha abbassata dopo). Comunque per parlare con i miei amici dovevo stare fuori, altrimenti non ci sentivamo (a meno che non ci fossimo messi a urlare).

    Relativamente agli 8 euro, abbi pazienza ma non capisco la tua risposta: cosa c'entra il fatto che c'erano due compleanni e il prezzo era concordato? Concordato con chi? Per cosa? Cosa c'entra con me? Io, cliente "anonimo" che non usufruisco del buffet perchè dopo vado a cena, che mi voglio solo fare un paio di bicchieri di vino e soprattutto che non ho nulla da festeggiare, che faccio? Devo pagare una parte del prezzo concordato da altri per il loro compleanno? Se i compleanni di sconosciuti devono determinare un aumento dei prezzi per tutti i clienti, allora la prossima voltà sarebbe il caso di chiudere il locale per le persone non invitate. Via, non scherziamo.

    Argomento ghiaccio: il vino bianco che esponi nella lavagnetta lo devi servire alla temperatura corretta, ovvero non caldo. Per fare ciò, è sufficiente mettere la bottiglia in frigo un paio d'ore prima, il ghiaccio non c'entra niente, non è che mi faccio mettere i cubetti di ghiaccio nel bicchiere di vino, no? Tra l'altro, al bicchiere successivo, ne ho chiesto uno diverso dal primo "purchè fosse freddo", ed era caldo anche il secondo.

    Conclusione: 16 euro per due bicchieri di vino bianco caldo, francamente uan bella fregatura.

    Ad maiora.

    RispondiElimina
  5. ciao mr blond, allora con ordine:

    musica:
    anche io sono rimasta dalle 20.30 fino a chiusura e tranne una pausa intorno alle 23.00 di 20 minuti non mi sono mai allontanata.
    e con le mie amiche durante l'orario da aperitivo abbiamo parlato tranquillamente, sono andata personalmente a fare i complimenti al dj per il livello sonoro.
    poi, dopo una certa ora, la musica era più alta, ma quando il dj l'ha abbassata (credo intorno a mezzanotte) c'è pure chi si è lamentato! a quell'ora sì, confermo, era + alta rispetto alle 21.
    ma ci tenevo a dire che non è stato uguale tutta la sera il livello acustico ne' la selezione (prima più lounge, dopo più danzereccia).

    prezzo:
    per gli 8 euro ti ho risposto dei compleanni perchè non avendomi chiarito se appartenevi a quei 2 tavoli, non potevo sapere se era per quello. comunque come ti ho detto sopra il prezzo è diverso perchè è una serata diversa, non un aperitivo dei soliti (infatti il buffet è andato avanti fino a tardi). quindi tecnicamente hai pagato non solo il vino ma anche la cena.

    per il vino freddo: ho visto bottiglie su bottiglie tirate fuori dal frigo. io ho bevuto un vino bianco siciliano ghiacciato di cui non ricordo il nome. e dopo una bottiglia di Armani fredda che ho diviso con 4 amici.
    per questo sono sorpresa che il tuo fosse caldo. ma visto che non vedo motivo perche' tu dica il falso, giungo alla conclusione che ti possa essere successo (e ignoro il motivo) ma forse era un caso, non la regola.
    che poi alle 23 passate il ghiaccio fosse finito l'ho visto, ma in quell'ora c'erano ancora bottiglie in frigo (un'amica ha preso un rosato freddo).

    concludendo ci sta che tu abbia bevuto vino caldo e che per te una cena a 8 euro sia troppo cara, ma da qui a generalizzare con altri posti dove paghi la stessa cifra ma la qualità non sanno neppure cosa sia... (hai assaggiato il fritto ieri sera? e i coccoli caldi con prosciutto?)

    lo so che esistono locali dove paghi la bevuta 5 euro, ma mangi (se mangi) roba precotta e 4 salti in padella :-)
    ieri sera era tutto espresso e la frutta buona! l'ananas, la banana, il kiwi, le fragole... tranne il melone che era un po' acerbo.

    RispondiElimina
  6. Allo sweet ci vado spesso...e si paga sempre 5€ un bicchiere di vino o un cocktail..quindi rispetto a molti altri posti è sicuramente più economico e in più l'aperitivo è sempre molto buono, di qualità e abbondante.
    Probabilmente Mr Bond hai beccato la serata sbagliata...ti consiglio di tornarci un'altra sera e vedrai che ti ricrederai da solo.. :)

    RispondiElimina
  7. Musica.
    Io nella fascia 20.30 - 21.30 non sentivo nulla di ciò che dicevano i miei amici, si vede che sto invecchiando.

    Prezzo.
    Sinceramente non riesco a capire il ruolo dei compleanni: hai detto che hanno concordato un prezzo, bene, ma di cosa? Gli 8 euro a bicchiere? Perchè se è così, allora il problema resta: io pago la stessa cifra di persone che hanno concordato un prezzo per un certo tipo di servizio, di cui io non ho usufruito in quanto non partecipavo al compleanno. Se invece il servizio consisteva nel buffet, allora spiegami a cosa serviva concordare un prezzo visto che il buffet stesso era a diposizione di chiunque.
    Ciò detto, altra questione annosa: se hanno alzato i prezzi per via di tutto il cibo offerto (sicuramente buonissimo, io non l'ho assaggiato ma l'aspetto era bello e mi fido dei tuoi gusti), non mi va bene lo stesso e si torna quindi alla mia critica iniziale: io non mangio quindi non voglio pagare un prezzo che ha senso solo se si usufruisce delle pietanze messe a disposizione. Ma fare due prezzi diversi è tanto difficile? Basterebbe fidarsi un minimo dei clienti e chiedere, al momento del pagamento, se hai mangiato o no. Hai mangiato? Sì, tieni 8 euro. No, tieni 4 euro. Semplice. Ti dirò di più, non credo nemmeno che sia un problema di mancanza di fiducia nel prossimo visto che io ho preso 4 bicchieri di vino (per me e un amico) e il ragazzo al bancone (gentilissimo) non mi ha chiesto di pagare subito: ergo, potevo andarmene senza pagare e lui non se ne sarebbe nemmeno accorto. Ma che vuoi, siamo persone oneste e civili, no? Quindi sono rientrato, ho fatto la coda alla cassa e ho pagato. E allora? Perchè non fare due prezzi?

    Vino.
    Che ti devo dire, sarò stato sfortunato. Fatto sta che una parte della lista dei vini era calda, sicuramente 2 sui 6/7 indicati sulla lavagnetta, come del resto ammesso con sincerità dal ragazzo al bancone (perchè poi ti abbia anche solo sfiorato il pensiero che potessi dire il falso non lo capisco proprio, ma lasciamo perdere).

    Conclusione
    Abbi pazienza ma cosa vorrebbe dire che per me una cena da 8 euro è troppo cara? Cosa c'entra la cena? Non stiamo parlando di aperitivi? Finora l'argomento non è l'aperitivo allo Sweet bar? Boh, forse non ho capito io. Comunque te lo dico di nuovo, per me 8 euro sono troppi per un bicchiere di vino. Punto. Che poi diventi un prezzo ragionevole - anzi, più che ragionevole - per chi trasforma il momento dell'aperitivo in una serata intera, dunque mangiando abbondantemente tanto da non essere più necessario andare a cena, è verissimo, lo penso anche io.
    Ma io protesto perchè non ho la possibilità di scegliere: me lo date un bicchiere di vino (e basta, non voglio altro!) ad un prezzo che non sia sinonimo di furto? La risposta è quasi sempre la stessa, ovvero: no.
    Che poi in altri locali la qualità dei buffet sia molto peggiore di quella offerta dallo Sweet Bar, può darsi e posso essere d'accordo. Ma, di nuovo, non è ciò di cui stiamo discutendo. Cosa c'entra il fatto che ieri fosse tutto espresso e la frutta buona con quello che ho detto io?
    Io ho generalizzato, sì è vero, ma su un argomento totalmente diverso: ovvero, l'obbligo di pagare cifre assurde per un bicchiere di vino.

    Se poi vuoi discutere di coccoli e frutta, di cibi precotti e quattro salti in padella, se ne può parlare. Ma è un'altra storia.

    RispondiElimina
  8. ok ho capito cosa intendi :)

    in altre serate puoi scegliere: pagare solo il vino 5 euro. ieri sera era una serata a tema con prezzi e offerta diversa.

    sul discorso bere senza mangiare agli aperitivi mi ricorda in effetti la recente discussione sull'aperitivo alla guerrina, l'hai letta?

    RispondiElimina
  9. io vado spessissimo allo sweet perhcè hanno prezzi onesti e cose buone da mangiare sia per l'aperitivo che a cena. ci ceno spesso spendendo un cavolo!
    ieri non ce l'ho fatta a passare, ma all'ultima festa che andai mi garbò un monte

    RispondiElimina
  10. Mi permetto di intervenire dicendo con assoluta certezza che in moltissimi posti a Firenze, dove servono aperitivi, chiedono se si usufruisce del buffet o meno e in base a quello varia il prezzo (es. Kitsch, Noir)... Ma concordo in generale con Mr Blond riguardo alla facoltà di pagare un bicchiere di vino più o meno comune ad un prezzo onesto e al vino bianco caldo (non si può sentire in un qualunque wine bar che si rispetti, sia d'inverno che d'estate!). In ogni caso le alternative esistono: enoteche tipo il FuoriPorta e il BevoVino a S.Niccolò offrono la possibilità di degustare ottimi vini a prezzi ragionevoli, senza la costrizione di fermarsi a cena... Quando ho voglia solo di un bicchiere di buon vino vado lì, la musica è sempre soft, l'ambiente intimo e il vino sempre, rigorosamente ben servito!

    RispondiElimina
  11. Mi permetto di intervenire dicendo con assoluta certezza che in moltissimi posti a Firenze, dove servono aperitivi, chiedono se si usufruisce del buffet o meno e in base a quello varia il prezzo (es. Kitsch, Noir)... Ma concordo in generale con Mr Blond riguardo alla facoltà di pagare un bicchiere di vino più o meno comune ad un prezzo onesto e al vino bianco caldo (non si può sentire in un qualunque wine bar che si rispetti, sia d'inverno che d'estate!). In ogni caso le alternative esistono: enoteche tipo il FuoriPorta e il BevoVino a S.Niccolò offrono la possibilità di degustare ottimi vini a prezzi ragionevoli, senza la costrizione di fermarsi a cena... Quando ho voglia solo di un bicchiere di buon vino vado lì, la musica è sempre soft, l'ambiente intimo e il vino sempre, rigorosamente ben servito!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...