Pubblicità

venerdì 4 giugno 2010

Formaggi caprini e birra artigianale in azienda biodinamica

Tramite il portale Kebuono apprendo che domenica 6 giugno c'è una visita al caseificio dell'azienda biologica Santa Margherita a Ville di Corsano (Siena). Appuntamento alle 12.30 nell'azienda, aperto a tutti, assaggiatori e non, e un'occasione per conoscere nuovi amici interessati al mondo del formaggio e del cibo locale. Questo il programma:
A pranzo assaggio di formaggi caprini a latte crudo di diverse tipologie in abbinamento con le birre artigianali di Franco Fratoni e in particolare con la BIRRA DI TRITICALE. E' un primo esperimento di birra di fattoria, una birra prodotta con materie prime di un'azienda agricola locale. E' necessario prenotare telefonando al 338.9103413

4 commenti:

  1. Ciao! scusa se ti scrivo qui ma non sapevo come fare altrimenti..avrei un piccolo consiglio da chiederti, la prossima settimana vorrei fare una cena speciale con mio marito..un po' di tempo fa ho letto una tua recensione sul ristorante di borgo san jacopo (se non sbaglio) e mi sembrava un posto molto bello dove fare una cenetta davvero romantica, noi però amiamo anche molto il sushi e, sempre dalle tue recensioni, mi sembra di capire che il sushi del porfirio sia molto buono, il migliore di firenze forse..ma i prezzi lì come sono? e cosa mi consigli tra i due?so che sono due cose diverse ma entrambe particolari....grazie mille!

    RispondiElimina
  2. ciao anonimo (a?)
    allora per un anniversario ti consiglio il borgo san jacopo che è bellissimo, oppure il fusion che è sempre di ferragamo e fa pure contaminazioni con cucina orientale se ti piace il sushi.
    spenducchi ma ne vale la pena.
    completamente diverso il porfirio:
    il sushi di satosan è il migliore di firenze, ma sei comunque in un locale, non in un ristorante.. nel weekend la musica è alta. il posto è molto glamour.
    oltre al sushi e ai primi non trovi molto altro.
    in genere io prendo solo sushi. un tempo si spendeva meno ora hanno aumentato un po' i prezzi. mi pare che il maxi piatto sia sui 40 euro.
    insomma se per te conta il sushi vai al porfirio che è comunque bello, se vuoi il lato romantico e mangiare bene ma non sushi vai al BSJ o al Fusion.
    in teoria spendi di più ma dipende tutto da quello che ordini.

    spero di averti aiutata!

    RispondiElimina
  3. Ok! grazie per i consigli allora..ti farò sapere cosa abbiamo scelto e come è andata ovviamente! grazie ancora e complimenti per questo blog che è davvero fantastico!

    RispondiElimina
  4. grazie dei complimenti
    e in bocca al lupo.

    visto che ti sei lasciata anonima per farti riconoscere potrai firmarti sushi lover ;-)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...