Pubblicità

martedì 15 marzo 2011

Irlanda in festa 2011: quest'anno si festeggia insieme all'Unità d'Italia

Domani comincia Irlanda in festa al Saschall, di cui ho già parlato accennando alle danze irlandesi segnalatemi da una simpatica lettrice straniera. Peccato che questa edizione coincida con gli eventi dell'Unità d'Italia. Immagino la maggior parte delle persone si riverserà in centro a Firenze (pioggia permettendo).
In ogni caso la prima sera non potevano esserci che i bravissimi Whisky Trail, band che da quasi 40 anni segue la “scia del whisky”, tra atmosfere celtiche ed echi di world music. Concerto particolare, impreziosito dalla presenza del chitarrista/fisarmonicista Tim Edey e con tanti inediti in scaletta, in vista del nuovo album. Sempre per il primo appuntamento di Irlanda in Festa, gli Hidden Note, anche loro con un ospite speciale, il violinista Paul Bradley, concentrato di energia e tradizione. In chiusura l’ensemble tutto al femminile delle Green Clouds, mentre ad aprire le danze – è proprio il caso di dirlo - alle ore 20 saranno le jigs e le reels della Coyle School of Iris Dancing, scuola di balli irlandesi proveniente dalla contea di Donegal.
Più intimo il Murphy's Pub, nel Ridotto del Saschall, al piano superiore del foyer: dalle ore 21 concerti unplugged, corsi di danze irlandesi (per iscrizioni tel. 0556504112), mostre, proiezioni, fiabe in musica, degustazioni. Dalle 19.30 aperti gli spazi espositivi (gadget, monili ed un corner riservato a libri e dischi) e gli stand gastronomici, per gustare “Colcannon”, “Dublin coddle”, ”Irish stew”, formaggi, dolci e altre golosità della cucina irlandese. 3 i pub in funzione, con la stout irlandese e birre non pastorizzate.

Irlanda in Festa

dal 16 al 19 marzo 2011
Saschall - Lungarno Aldo Moro angolo via Fabrizio De Andrè - Firenze Sud
Biglietti
I biglietti costano 12/10/8 euro escluso sabato 19 marzo (15/12/8). Riduzioni per studenti e soci coop, super-sconto per i possessori della Carta Superflash. Giovedì 17, in occasione del St. Patrick Day, ingresso gratuito per tutte le Patrizie ed i Patrizi che si presentano alla cassa (muniti di documento).
Leggi i post delle scorse edizioni:
Irlanda in festa 2010
Irlanda in festa 2009 (se volete vedere la foto del Colcannon)
Irlanda in festa 2008

2 commenti:

  1. Nelli il pomeriggio c'è anche la biciclettata garibaldina da piazza Beccaria!

    RispondiElimina
  2. Mi hanno detto che Pietro Sabatini ha lasciato gli Whiskey Trail... vi prego, qualcuno mi dica che non è vero!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...