Pubblicità

lunedì 14 marzo 2011

Pizza e cinema a San Donato

pizza a Firenze
Domenica di pioggia (strano eh?): voglia di andare al cinema ma anche di una buona pizza. E qui nasce il dilemma: andare a mangiare una pizza così così e poi al cinema, oppure mangiare la migliore pizza a Firenze e rinunciare al cinema, visto che la pizzeria in questione è a San Donato (circa 20 minuti da Firenze)? L'ultima volta che mi è capitato questo dilemma ho optato per la pizza di Giovanni Santarpia (Palazzo Pretorio), decidendo di vedere un film in dvd a casa. 
Ma... che sorpresa scoprire che a San Donato c'è un bel cinema nuovo nuovo con poltrone comode. Ma la vera sopresa è che il cinema è interno a un circolino con uno staff davvero gentile!
Le proiezioni sono solo nel weekend, ma sono perfette anche come orari.
Lo spettacolo della sera (unico) è alle 21.30, quindi dopo si riesce a tornare a Firenze senza fare troppo tardi, ma soprattutto prima si riesce a mangiare una pizza da Giovanni senza furia.
Che meraviglia!
Così dopo la mia ottima pizza metà zucca gialla e pancetta e metà friarelli, provola e salsiccia (9 euro ma li vale tutti) mi sono sprofondata nelle poltrone del cinema. Il biglietto costa 6 euro! 

Per darvi un'indicazione della gentilezza del personale: non solo il barista ci ha dato un sacco di informazioni sulla sala, ma ci ha fatto accompagnare a vederla per essere sicuri che fosse confortevole (la persona che era con me è molto alta e spesso non entra nelle sedie di alcuni cinema!!).

Il cinema si trova in via Senese, 9 subito fuori dal centro storico, a 3 minuti a piedi dalla pizzeria.

11 commenti:

  1. Mi dispiace che questo commento non sia direttamente interessato a questo post in particolare, ma lo è per tutto il blog in generale, perchè è veramente fantastico! L'ho trovato per caso e penso sia qualcosa d'incredibile, mi raccomando continua a scrivere, che io ti seguo :)

    RispondiElimina
  2. Come si fa a scoprire il film in programmazione a San Donato?

    RispondiElimina
  3. Scusa amica mia,
    ma quando ci vuole ci vuole... Ma perchè non te ne sei preso uno alla tua altezza... Eh Eh

    Lettore Burlone

    P.S.
    Ma che film avete visto?

    RispondiElimina
  4. forse telefonando al bar te lo sanno dire. ho visto che nei prossimi film in arrivo c'è Amici Miei e quello con Accorsi, la Puccini e Favino ambientato in Africa. Ovviamente non hanno le primissime visioni, ma comunque film della stagione.

    RispondiElimina
  5. purtroppo anche il mio post nonè inerente, ma vorrei segnalarti un bellissimo B&B centrale che sichiama Relais Cavalcanti http://www.relaiscavalcanti.com/ (Nelly fino all'ultimo aspettavo le tue proposte)Gentili e posticino molto carino per 60/80 euro le camere (per quelle da 80 c'è una vista spaziale su palazzo Vecchio)... La fiera Fuori di Taste è sempre fantastica...e vale latrasferta dallaSvizzera!!!!
    ottimo anche il pranzo nella cantinetta del Santino con un filetto di cinghiale (salume) che era la fine del mondo (ce ne siamo portati via un "tocco" sotto vuoto!
    ciao e a presto!

    RispondiElimina
  6. Ragazzi sono uno dello staff del cinema e vi dò l'indirizzo facebook del cinema (società filarmonica san donato in poggio)
    aggiungeteci come amici...
    Grazie 1000

    (contatto Fb: http://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=100001606577686)

    Davide

    RispondiElimina
  7. grande!!! ma sei il barista? se non sei lui ringrazialo e salutalo da parte di quei due che venivano a vedere la sala per la prima volta :)

    RispondiElimina
  8. confermo! adoVo la pizza del Palazzo Pretorio!! :)

    RispondiElimina
  9. Sempre nel Comune di Tavarnelle, c'è anche il Cinema Olimpia, sala d'essai. Nessuna "concorrenza", perchè con San Donato collaboriamo diversificando i film proiettati.
    Segnalo due nostre iniziative infra-settimanali:

    GIOVEDI: PIZZA + CINEMA a 'La Vecchia Piazza' - Tavarnelle - € 15,00
    VENERDI: APERICINEMA al 'Bar Italia' - Tavarnelle - € 8,00

    Gli spettacoli serali iniziano alle 21.30.
    Il cinema si raggiunge in 15 minuti di macchina dalla Certosa.
    Perfetto per chi si è perso qualche film a Firenze ;-)

    Per info:http://cinemaolimpia.splinder.com/
    FB: Associazione Cinema Olimpia

    Giulia

    RispondiElimina
  10. grazie mille Giulia! mi sembra un'ottima notizia!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...