Questo mese ci vogliono proprio culturali e nottambuli! Dopo la Notte Bianca e la Notte Blu, arriva la Notte dei Musei: per il terzo anno consecutivo il MiBAC partecipa a “La Notte dei Musei”, l’evento europeo che apre gratuitamente le porte di musei ed aree archeologiche in orario serale e notturno. L'ingresso gratuito è previsto dalle ore 20.00 del 14 alle ore 2.00 del 15 maggio 2011 (ultimo ingresso 1.00). Nonostante l'immagine usata come promo, gli Uffizi non partecipano all'iniziativa che vede coinvolti musei di Firenze, Lucca, Arezzo e altre città in tutta Italia. A Firenze merita la visita di Casa Siviero. Qui il programma completo>>
Purtroppo i musei aperti sono "pochi" (anche se ultimamente c'hanno viziato un po' troppo forse), però nell'elenco nel file Excel gli Uffizi ci sono, insieme all'Accademia, l'Archeologico, Palazzo Davanzati, l'Opificio, San Marco e il Bargello.
RispondiEliminaL'anno scorso è stata una bella "notte" e c'era pochissima gente. Mi ricordo che non feci nemmeno 2 minuti di coda.
Chissà se quest'anno avrà più successo... ;)
T.
ciao T.
RispondiEliminacaspita! allora perchè non lo mettono direttamente nella prima pagina? li ce ne sono elencati solo 3!!!
grazie comunque
hai ragione, ho controllato sul sito ufficiale degli Uffizi:
RispondiEliminaNotte dei Musei 2011
Anche quest’anno si terrà l’iniziativa europea della Notte dei Musei.
Sabato 14 maggio 2011, il Polo Museale fiorentino aprirà, con ingresso gratuito dalle ore 19.00 alle ore 01.00, i seguenti musei:
Galleria degli Uffizi – Nel museo è in corso la mostra “Figure, memorie, spazio – Disegni da Fra’ Angelico a Leonardo”
Galleria dell’Accademia
Museo di San Marco – Nel museo è in corso la mostra “Tabernacolo de’ Linaioli”
Palazzo Davanzati
Museo Nazionale del Bargello – nel museo è in corso la mostra “ L’Acqua, la Pietra, il Fuoco – Bartolomeo Ammannati scultore”
Villa Medicea di Poggio a Caiano