Pubblicità

giovedì 15 dicembre 2011

Cosa fare a Firenze durante le feste di Natale e Capodanno

Mi scrivono 2 mamme:

vorrei un consiglio visto ke conosci cosi bene firenze. venerdi 16 dicembre festeggero il compleanno con un bimbo di 7 anni!! che posso fare tutto il giorno a firenze di divertente per passare tutta la giornATA?? spero riuscirai a darmi qualche spunto!

ciao.. c'è qualcosa per i bimbi a Firenze per capodanno 2011-2012? 

Allora per la seconda mamma non so ancora: ho provato a chiedere a vari organizzatori di eventi, ma a quanto pare i bambini non sono comteplati. Speriamo che i lettori ne sappiano di più!
Per la prima mamma, ecco il tuo programma:
  1. Portalo a pattinare alla pista di pattinaggio su ghiaccio al Parterre
  2. Portalo a Palazzo Vecchio a uno dei tanti laboratori per bambini, ci sono attività per bambini dai 3 agli 8 anni! In media durano 1 h e mezza e sono davvero ben fatte.
  3. Portalo al Mercatino di Natale in Santa Croce, con tutti gli stand colorati, e fagli assaggiare una fetta di strudel austriaco. Aperto dalle 10 alle 20.
  4. Portato in piazza Repubblica e fagli fare un giro di giostra sui cavalli (sarà banale, ma sei in una delle piazze più belle d'Italia!)
  5. Portalo alla Fortezza da Basso al NIMI Festival: cartoni animati, fumetti, personaggi in costume, cibi e tradizioni insolite... si sorprenderà!
E poi c'è ancora la ludoteca in Santissima Annunziata, la Biblioteca delle Oblate vicino al Duomo e la libreria Libri Liberi in via san Gallo.

6 commenti:

  1. Io consiglio: il Giardino della Gherardesca, questa domenica aperto a tutti; il già citato teatrino della libreria Libri Liberi e Lungoungiorno, sabato 17 e domenica, presso il Conventino in Via Giano della Bella, laboratori per bambini e per adulti, percorsi gioco e attività didattiche.

    RispondiElimina
  2. ciao, un'alternativa sempre per la prima mamma potrebbe essere al mercato di san lorenzo, nel piano ammezzato è stato organizzato fino al 24 dicembre(dalle 10 alle 20) un mercatino di natale equosolidale,dove sono presenti un gran numero di associazioni di volontariato presenti a firenze che vendono i loro prodotti e presnetano le loro attività.Ed è li che è allestita un area bimbi dove ci sono fogli e pennarelli colorati per poter giocare, inolte è allestito anche uno spazio apposito da giocamuseo, dove sono messi a disposizione di grandi e piccini un sacco giochi (costruzioni lego, giochi da tavolo etc).potrebbe essere un'ALTRA ALTERNATIVA!

    RispondiElimina
  3. inoltre ho appena visto che c'è anche una pagina su facebook sull'evento, dove ci sono le foto anhce dell'area e dellìevento!

    RispondiElimina
  4. grazie a tutti per i consigli!

    ciao annika :-)

    RispondiElimina
  5. Dimenticavo: le mostre a Palazzo Strozzi, che prevedono sempre anche attività per bambini e una bella cioccolata calda da Rivoire!

    ciao Nelli, un bacione :-)

    RispondiElimina
  6. suggerisco a queste mamme e a tutte le altre di prendere contatto con Firenze Sottosopra, fanno spesso eventi per bambini! se riceveranno abbastanza contatti magari faranno qualcosa!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...