Pubblicità

giovedì 28 dicembre 2006

Capodanno 2006 2007 a Firenze e in Toscana

Ho aggiornato il post sul Capodanno in piazza Ghiberti, ma mi stanno arrivando notizie e info di feste, cenoni e altro a Firenze e in Toscana! oltre al già citato ultimo dell'anno agli Uffizi Center, al concerto gratis in Piazza Pitti, al Capodanno a Teatro o al cenone con delitto
mi sono arrivate anche queste segnalazioni. Le riporto in maniera sintetica perchè sono tante..

per gli amanti del Capodanno in Piazza, grazie all'organizzatore Cooperativa Matrix Onlus un capodanno in piazza con dolci, buon vino, gli sbandieratori e il brindisi al nuovo anno in nome della solidarietà. L’evento sarà ambientato nel suggestivo Loggiato del Porcellino, a due passi da Ponte Vecchio, dalle 20 sino a dopo la mezzanotte. Le atmosfere emozionanti della notte dell’ultimo dell’anno del centro di Firenze saranno accompagnate da street-food d’autore, preparazione e degustazione di specialità fiorentine e toscane di qualità, degustazione di vini insieme alle aziende di produzione, dolcezze e delizie, crepes suzette, cioccolato caldo e pasticceria, spettacoli ed esibizione degli sbandieratori della Città di Firenze in costume d’epoca, bandiere e tamburi, e brindisi insieme di benvenuto al nuovo anno.
Lo scopo è duplice: raccogliere fondi a favore di servizi a persone diversamente abili e offrire loro la possibilità di trascorrere un capodanno insieme ad amici, famiglie, operatori e conoscenti occasionali. Il ricavato sarà devoluto al progetto della cooperativa Matrix ‘Liberamici’ contro l’emarginazione e per la valorizzazione dei diversamente abili. Logge del Porcellino, Centro storico, Firenze, FI ora inizio: 20:00 informazioni: 055-2008238

prima di proseguire con gli eventi a Firenze per l'ultimo dell'anno voglio segnalare il Capodanno in Piazza a Siena con Laura Pausini. In piazza del Campo, dalle 23.30, un concerto gratis di Laura Pausini che canterà le canzoni dell'ultimo CD "Io Canto": da Cocciante a Baglioni, da Battisti a Raf, da Tiziano Ferro a Renato Zero... la cantante atterrerà in Toscana direttamente dagli Stati Uniti, poche ore prima dell'inizio del concerto.

un capodanno insolito: la festa di 'Mezzinverno' Capodanno Fantasy a Bagno a Ripoli (Firenze Sud) nella suggestiva e medievaleggiante cornice dell'Antico Spedale del Bigallo (un ex centro per pellegrini, poi monastero, ora trasformato in suggestiva struttura ricettiva dallo stile monastico rivisitato). Si terrà una festa di capodanno fantasy 'Mezzinverno'. Possibilità di passare un Capodanno vestiti da elfi, nani o cavalieri, giochi di ruolo dal vivo, tornei d'arme, giostre e caccia di mezzinverno.. Per informazioni: Le Spire del Drago - Firenze Tel. fisso 055.6539500 Tel. mobile 348.6512819

un'altra cosa carina: alla Flog il capodanno con le cover band in pieno revival anni '80. Con una cifra contenuta (15 euro mi pare) si balla sulle note dei Depeche Mode, dei Duran Duran e dei Clash.

altrimenti ci sono feste a pagamento, cenoni, serate in discoteca :
- Saschall: cena e musica dal vivo, e dalle 23 alle 6 Ibiza party con i dj dell'Amnesia. La cena è sui 90 euro, solo la discoteca sui 65 con tavolo.
- Tenax: uno dei dj più famosi, Laurent Garnier in consolle insieme ad Alex Neri per una serata per gli amanti della musica house. 60 euro ingresso + buffet (in prevendita, se invece la sera stessa costa di più).
- Ippodromo le Mulina: 5 piste per gli amanti del rock con i dj di Radio Rock Fm (si va dagli anni '80, alla techno, all'elettronica, al drum'n'bass all'house). Un angolo per degustare l'assenzio e una cena facoltativa. 40 euro con la cena, 15 solo la discoteca (dopo mezzanotte).
- Otel: cena di gala e spettacolo “Favoloso”, che presenterà il musical The Best Of, un mix tra Las Vegas, Parigi e Booadway. Dopo la cena-spettacolo, musica dal vivo e Dj Set nelle 3 sale. (via Generale dalla Chiesa 9, prezzo serata completa 140 €).
- Fortezza da Basso, festona con il dj numero 1 della techno Chris Liebing.
- Maracanà: con Samuel Peron (uno dei protagonisti di Ballando sotto le stelle). 130 euro cena + disco, solo discoteca 40 euro. Nella serata di capodanno il talento prediletto di Milly Carlucci si esibirà in coppia con la sua partner ufficiale del programma offrendo un saggio della sua bravura in pista da ballo. E visto il Maracanà è la "casa de samba", alle 23 non può mancare la " grande sfida" che vedrà partecipi la coppia d'onore (composta da Samuel&partner) e Naldi&Nete , questi ultimi ballerini di punta del corpo del Maracanà. Lo show comprenderà diverse discipline di ballo, dalla samba, al cha-cha, al merengue, alla salsa, al mambo.

5 commenti:

  1. Sì, Nelli, Manara mi garba. Però io son della generazione di "Lando il Meccanico". WIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    Il Rattastro

    PS
    La spuma? Quando ce la beviamo sta spuma togheter?

    RispondiElimina
  2. GRAZIE DI TUTTO..CASPITA QUANTA FATICA TENERE STO BLOG...CMQ ORA CREDO DI SAPERE COME MUOVERMI..UN GRAZIE ENORME..BACI IVAN

    RispondiElimina
  3. grazie Ivan
    anche dei complimenti..
    spero che se andrai al solociccia poi mi posterai un commento.
    hai capito che è fuori Firenze, vero?

    ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Qualcuno mi può consigliare dove andare a passare la serata di capodanno?
    siamo in 6 e vorremmo un posto dove prima si mangia e poi si balla!!!
    Ciao a tutti
    E.

    RispondiElimina
  5. ciao E. sto cercando di aggiornare gli eventi e le feste di capodanno, per ora trovi qualcosa nel post cosa faccio a capodanno

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...