Pubblicità

lunedì 7 maggio 2007

Boom di presenze per il ponte del 25 aprile e primo maggio

Dopo la segnalazione di Mauro e quella di Claudio sul campanile di Giotto (leggete i commenti) mi sento in dovere di riportare questa notizia:

Un bilancio positivo per Firenze in un periodo di enorme affluenza turistica e denso di eventi. 'Il periodo trascorso fra Pasqua e il 1° maggio è stato eccezionale per la città, sia per presenze che per avvenimenti - ha detto il sindaco Domenici - Il bilancio è positivo e confortante: grazie alla collaborazione fra i livelli istituzionali e con le associazioni di volontariato, Firenze ha dato un'ottima prova di efficienza e capacità gestionale. Voglio solo ricordare il congresso nazionale dei Ds, la Mostra dell'Artigianato, l'inaugurazione del Maggio Musicale, il tutto esaurito registrato di questo ultimo ponte, fino al raduno antiproibizionista a Castello: Firenze ha retto bene. E voglio ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per questo risultato'. Domenici ha sottolineato il boom dei musei comunali nella settimana dal 23 al 30 aprile, complice la chiusura degli statali: oltre 21mila visitatori complessivi, con punte il 30 aprile di 4200 visitatori in Palazzo Vecchio (la media è 2mila) e di oltre 700 alla Cappella Brancacci e a Santa Maria Novella (contro una media di circa 200). 'Quello che mi ha colpito nei commenti dei turisti sulla città è l'uso dell'aggettivo 'serena'. E questo conferma l'immagine di Firenze, che continua ad essere prima nelle classifiche sul luogo dove si vorrebbe vivere'.

Da quel che so anche lo scorso weekend c'era il tutto esaurito a Firenze per via del Festival del Fitness e la maratona.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...