Pubblicità

lunedì 7 maggio 2007

Festa dell'Europa alla stazione Leopolda

All'interno di Fabbrica Europa 2 giorni dedicati all'Europa.
FESTA DELL'EUROPA ALLA STAZIONE LEOPOLDA.

Martedì 8 maggio e mercoledì 9 maggio, la "Festa dell'Europa" sarà alla Stazione Leopolda (viale Fratelli Rosselli). Due giornate, dalle 10,00 alle 18,00 dedicate ai temi dell'Europa con dibattiti e conferenze (la mattina ed il pomeriggio, a ingresso gratuito), desk informativi, appuntamenti gastronomici (dalle 18,00 alle 20,00 "Europe Happy Hour. La via europea dei vini" con la possibilità di degustare vini e piatti tipici di sei Paesi europei (Austria, Francia, Germania, Portogallo, Spagna, Ungheria), happy hour, incontri con artisti e la sera: spettacoli di teatro, danza, musica, una kermesse con compagnie europee e produzioni internazionali. Immigrazione, cooperazione, commercio mondiale, comunicazione, riforme istituzionali, cultura: questi i temi che saranno affrontati.
3 spettacoli in programma ai quali sarà possibile assistere al prezzo scontato di 5 € (a spettacolo) richiedendo gratuitamente l'EuropeDayCard presso l'ufficio dell'Europe Direct a Palazzo Vecchio.

"Danza" Alle 21,30. "Sinfonia Eroica" con la Coreografia di Michèle Anne De Mey, musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Bastiano e Bastiana, Ludwig van Beethoven, Sinfonia Eroica, Controdanza n. 7, variazioni sull'Eroica, Jimi Hendrix. Produzione: Charleroi Danses (Belgio). Di questo spettacolo :
Nessuna definizione potrebbe rendere meglio lo spettacolo dell'immagine di un corridore di staffetta che passa il testimone al suo compagno di squadra. Giochi di frasi musicali e coreografiche riprese dall'uno all'altro, giochi di passaggi, di spostamenti, di movimenti paralleli e diversi che ci raccontano la storia eterna dell'uomo e della donna, delle coppie che si fanno e si disfano, di un gruppo di fronte a una coppia, che delineano la figura mutevole e immortale dell'eroe. Alternanza di momenti ludici e gravi, di danza e non danza, di movimento e di raccoglimento, dove l'energia sposa l'emozione e dove il gesto è un tutt'uno con la musica.
In Sinfonia Eroica, le coppie si formano e si sciolgono, una delle donne resta forzatamente sola, nel corso di storie più suggerite che delineate.


Mercoledì 9 maggio.
"Danza" Alle 20,00 "Cinematic Moves # 3 Cartoons" con la produzione di NEXT ZONE/Lene Boel, Danimarca. Di questo spettacolo avevo già parlato in un altro post.

"Musica". Alle 21,30 "Maria T." opera musicale multimediale con Alexander Balanescu Quartet & Klaus Obermaier (Romania/Austria). Di questo spettacolo:
Una narrazione per musica e immagini della storia sommersa di Maria Tanase. La cantante e attrice (1913-1963), che fu definita la 'Edith Piaf di Bucarest' e incantò i rumeni negli anni '50, riceve un omaggio dal celebre musicista e compositore rumeno Alexander Balanescu che le dedica un disco e uno spettacolo arricchito dalle immagini del video-artista austriaco Klaus Obermaier.

Alle 23,00 "City Mix Dj set + Vj set" con Shantel dj set + Selfish vj set (Romania/Germania). Di questo ho già parlato qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...