Pubblicità

martedì 26 giugno 2007

Cosa fare la sera a Firenze

Stasera, martedì 26 giugno, allo STRIZZI BAR “Hemingway Party” con MOJITO a 3 euro e BARRY MOJITO (analcolico) a 2 euro.
La promozione dello Strizzi Bar investe anche la variante analcolica di questo drink, che vede l’aggiunta del cranberries juice al posto del Rhum: un’iniziativa che vuole incentivare la clientela del locale al consumo di bevande analcoliche. Da sottofondo alla serata ritmi cubani di danzón, rumba, cucaracha, mambo e cha cha cha.
Pare che dietro il bancone ci sia un esperto bartender, insegnante di “Bar managing”, noto sulla piazza fiorentina da qualche anno - non solo per le sue spettacolari evoluzioni flair dietro il bancone - ma anche per la sua professionalità nel settore che gli ha permesso di fondare una scuola di flair "THE BARTENDING”. Da assaggiare tra i deliziosi drink che lui propone, il “Metropolitan O.C.” (a base di menta, passion fruit e Vodka), la “Caramel colada” (cocco e caramello con rum) ed il Coloniale (basato su ingredienti tipici italiani).
Ricordo che il posto ha un'età media piuttosto bassina.. più intorno ai 20 che ai 30.
STRIZZI BAR via Oriani 20r (angolo piazza Giorgini)
aperto dal Lunedì al Sabato dalle 07:30 alle 22:00
(Chiuso la Domenica)
Info: 055.461374

Sempre stasera alla loggetta in Piazza dei ciompi
MARTEDI’ 26 GIUGNO H. 20.30 BEEF QUARTET : un quartetto di chitarre elettriche nude e pulite, che cercano di confondersi e mescolarsi alla continua ricerca di melodia, ma intorno c'è disparità ritmica, scomposizione, aritmetica improbabile e tante suggestioni che vengono dalla musica classica, dal blues e dalla musica elettronica. Composizioni originali e rivisitazioni di brani di Satie, Debussy, Morricone, Zappa...
Giovanni del Giudice _ chitarra
Niccolò Gallio _ chitarra
Guido Masi _ chitarra
Francesco Notarbartolo _ chitarra

mentre domani, MERCOLEDI’ 27 GIUGNO H. 20.30 JAZZ BAM TRIO (JAZZ): Giovanissimi e talentuosi, la nuova generazione del jazz tutta da scoprire e ascoltare sotto la Loggia del Pesce. Classe 1992, Alessandro Lanzoni, è stato “folgorato” dal suo strumento, il pianoforte, dopo aver visto il film “La leggenda del pianista sull'oceano” a 9 anni. Tra i tanti allori che ha già collezionato svetta la vittoria al ”Massimo Urbani Award” a Camerino. Nel 2006 ha pubblicato il suo primo disco per la Philology in duo con Ares Tavolazzi. Michele Staino ha studiato con i maestri Franco Nesti, Raffaello Pareti, Furio Di Castri, Piero Leveratto, William Parker. Nel 2006 ha vinto una borsa di studio al festival di Sant'Anna Arresi per frequentare un corso di jazz al Columbia College di Chicago. Le sue escursioni extra jazzistiche comprendono collaborazioni con Bobo Rondelli, Maria Cassi, Nihil Project, il Perfidia Quintet e altri. Un altro astro nascente del jazz fiorentino è Bernardo Guerra che vanta una conoscenza profonda del linguaggio jazzistico unita a una rara sensibilità musicale. Collabora stabilmente con nomi prestigiosi del jazz toscano come Alessandro di Puccio, Franco Nesti, Emanuele Parrini, Nicola Vernuccio.
Alessandro Lanzoni _ piano
Michele Staino _ basso
Bernardo Guerra _ batteria

Sempre domani, ma spostandosi verso Firenze Nord, nello SPAZIO ESTIVO DEL BARAKA MERCOLEDI’ 27 GIUGNO H. 19.30 SWING ANNI ’40 CON TOMMASO GERI & OFFICINE SCANICONI Serata dedicata alla musica swing d’autore e non, una vera e propria sera in bianco e nero dedicata a tutti quelli che amano questo genere di suoni e situazioni. Uno spettacolo costituito da brani originali, cantati, ispirati alle atmosfere swing degli anni '40 e alla canzone d'autore. Le musiche, tessute tra loro con ironia da un filo conduttore teatrale, sono eseguite da un quartetto (voce/chitarra, vibrafono, contrabbasso e clarinetto) composto da musicisti già attivi nel panorama jazzistico toscano.
BARAKA CAFE’ Via di Novoli 75/R (di fronte alla Regione Toscana)
TEL 055431495

Infine sempre Mercoledì 27 giugno al Forte Belvedere ore 21.30 presso l’area bar Belvedere Lounge concerto rock della Last Minute Band.

Mentre la serata di giovedì 28 giugno ore 21.30 sarà dedicata alla presentazione e proiezione dei Cortometraggi Finalisti del Festival Giglio d’Oro Città di Firenze, realizzati dalle Scuole Fiorentine nell’ambito del progetto “Le chiavi della città” dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Firenze.
L’ingresso è gratuito.
Per informazioni: 055/2625908

Manuela mi ha segnalato anche Martedì 26 e mercoledì 27 giugno ore 21 al Saschall spettacolo di fine anno dell' OPUS BALLET Centro internazionale di danza e teatro" di Firenze, biglietto 10 euro. Oggi è la serata degli allievi più piccoli, domani tocca ai corsi degli adulti.

altri spazi estivi di Firenze:
- Piazza Ghiberti "las palmas"
- Italia love Festival e Fi.esta
- Forte Belvedere
- Lidò
- Hotel Relais Certosa (mercoledi sera)
- Scusa Mario (OMI)
e ancora: giardino lungo le mura al Rifrullo, Mamma, Teatro sull'acqua, Caffè la Torre..

4 commenti:

  1. ma il ciclo di concerti jazz al teatro romano di Fiesole ?

    RispondiElimina
  2. Grazie Nelli!!! Incrociamo le dita per per stasera...!!!

    RispondiElimina
  3. sempre le solite cacatine di serate a giro per la bella firenze?!?!? pub, discopub, etc etc !?!? mha...non è possibile...

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...