Pubblicità

martedì 30 ottobre 2007

31 ottobre 2007.. la notte delle streghe!

Ieri sera sono stata a vedere uno spettacolo a casa di Davide, il mio amico produttore, sul cioccolato. Era una specie di anteprima. Mi è piaciuto. Il versatile ed espressivo Alessandro Riccio mi conquista ogni volta di più. Certo ci sono alcune piccole cose da limare, ma sono convinta che potrà piacere. Anche se alla fine mi sono fatta fuori una quantità di cioccolatini impressionante. sob..
E' stato piacevole anche conoscere Monica che una volta era la proprietaria dell'Hemingway.
Dopo lo spettacolo, per contrastare tutto quel dolce, sono tornata al Porfirio a mangiare il sushi di Satosan (guardate il video mentre prepara il sushi), con i miei amici Icelord e Kika, i pugliesi più amanti di sushi che conosca!

Domani è la notte delle streghe, o meglio nota come Halloween. Anche se per noi è una festa che non vuol dire nulla, ho notato che a Firenze ultimamente va di moda festeggiarlo. Nessuno o quasi si veste in maschera come fanno gli americani, molte ragazze amano mettersi i cappelli da strega (che si possono comprare nei negozi a 99 centesimi), truccarsi un po' vistosamente ed uscire (con il fatto che il giorno dopo molti non lavorano). Ho già parlato di cosa fare a Firenze per Halloween, riassumo brevemente qui:
Festa di Halloween al Boston T in viale Europa: aperitivo con djset, per ballare.
Aperitivo Halloween al Convivium in viale Europa: per spiluzzicare bene in mezzo alla folla
Aperitivo Halloween al Rifrullo a San Niccolò: per mangiare bene ricette a base di zucca
la festa dedicata alle musiche e video di Dario Argento alla Flog: per ballare a ritmo di Suspiria
la festa alla Fortezza: per ballare nel caos
la serata al Jazz club: per una buona musica
la cena con concerto dei Lullaby al Red Passion: per cenare comodi con musica Cure-style

Aggiungo questo evento segnalato dalla mitica Annika:
la festa per bambini in Via San Gallo, dalle 16.30 presso la libreia Libri liberi: animazione, racconti, scherzetti e filastrocche per bambini 4-7 anni. Prove di coraggio in Via San Gallo per bambini + di 8 anni. Un tratto di Via San Gallo sarà chiuso al traffico e privo di auto in sosta, è consigliato un travestimento mostruoso ma ci si può far truccare anche in loco. Info: 055 213921/2658324 L'anno scorso fu molto divertente! i negozianti della zona regalano dolcetti, ai bimbi, ovviamente :)

9 commenti:

  1. La mitica Monica!!!! Grande Nelli le conoscenze in comune aumentano....naturalmente grazie a Sabino!

    RispondiElimina
  2. ciao e complimenti x il tuo blog! sono di torino e passerò a firenze questo ponte. qualche consiglio su cosa vedere e dove mangiare? eventi? so di "france Cinema", c'è altro di interessante? grazie infinite. francesco

    RispondiElimina
  3. Con tutte queste cos da fare in giro io stasera... mi chiudo in casa e faccio una cena con gli amici. Preparo una vasca di cous-cous piccantissimo per tutti! :)
    Però almeno ho comprato le candeline arancioni a forma di zucca... :))

    RispondiElimina
  4. ciao nelli....
    leggo quasi quotidianamente il tuo blog, specie il venerdi', per organizzare al meglio il mio week end...
    sta diventando uno strumento validissimo...complimenti...
    ed ecco a chiederti un aiuto....
    il week end del 17-.18 novembre verranno a trovarmi amici dal nord e dal sud italia....hai per caso qualche anticipazione da darmi su quello che la nostra città proporra' per quelle date?
    grazie mille!
    eva

    RispondiElimina
  5. INCREDIBILE!!!!!!!!
    La mitica Monica: la conosco da quando sono bambina!!!
    E' proprio vero che Firenze è piccola!!!!

    RispondiElimina
  6. ciao francesco
    questo we non c'è tantissimo da fare. c'è la fierucola in santissima annunziata ma è una cosina piccola. purtroppo si sono sdati con il festival della creatività!

    di ristoranti ce ne sono tanti buoni, leggi pure fra le mie recensioni dei ristoranti

    più sotto trovi anche i locali, gli aperitivi..


    a Fabien dico: anche io a momenti stavo in casa, poi mi ha chiamato supersimo e andremo o al convivium o al Boston T o al Rifrullo.


    a eva: ancora non so di grandi eventi per il 17. di sicuro c'è un aperitivo sushi in un negozio vintage ma dubito vi interessi.. è fuori dal centro. non temere mettero' presto qualcosa.

    grazie a tutti!

    RispondiElimina
  7. Ciao...volevo farti i complimenti per questo stupendo blog o meglio... "feedback allo stato puro", sei grande, troppo avanti! Comunque sono stato al Boston T per la serata di halloween..che tristezza, ma d'altronde non c'era molta scelta, sono passato anche dal Convivium (ovviamente essendo praticamente a pochissima diastanza)..ma altro che calca, però bella musica. Salutandoti...sei quello che poi esse.

    RispondiElimina
  8. grazie 1000 dei complimenti

    anche io ero al convivium.. nella calca!

    eh, mi sa che che halloween sia solo il nome per certe serate..

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...