Pubblicità

domenica 14 ottobre 2007

Domenica d'ottobre all'Outlet di Barberino

outlet di barberino di mugelloContrariamente a quanto detto in precedenza, alla fine non sono andata a Marradi, ma mi sono fermata a Barberino (del Mugello). Prima ho fatto un giretto sul lungo lago di Bilancino, che era meravigliosamente deserto (tranne qualche impavido surfista), poi sono andata all'outlet McArthur Glen prima che arrivasse la calca del pomeriggio. Ho girato fra i negozi limitando le mie spese. Verso le 16 mi è venuta una fame pazzesca e mi sono fermata a mangiare al ristorante Il Torracchione. Degno di lode il fatto che finalmente un ristorante sia aperto fino alle 5 del pomeriggio, un po' meno la lentezza del servizio e i prezzi cari (in linea con Firenze!). Comunque dopo le pappardelle al cinghiale e la scaloppina ai porcini, mangiati al tiepido sole di ottobre, me ne sono venuta via, facendo una bella coda. Sono tornata a Firenze, non prima pero' di una sosta all'alimentari di Giorgione, a Sagginale, per comprare un vassoio dei suoi ottimi tortelli mugellani.

leggi anche il primo post che ho scritto sull'outlet di Barberino un anno fa.

25 commenti:

  1. Ciao Nelli!
    Allora, ti racconto un pò. il mio we anti depressione, devo dire.. un pochino ha funzionato.
    Venerdi sera, sono stata al "Vecchio e il Mare" un ristorantino/pizzeria in via gioberti 61,si trova all'interno di uno spazio dove ci sono negozi, nn è visibili dall'esterno della strada.Allora , ero andata li pe rmangiare una semplice pizza, e invece..in bella mostra c'era del pesce freschissimo perciò..niente pizza!
    Allora 1 antipasto, 2 primi macedonia amaro acqua e vino 55 euro,gli spaghetti allo scoglio davvero buoni, camerieri/e simpatici e molto educati.
    Sabato mattina invece, decido di andare in Val d'orcia, destinazione Pienza Città ideale, ho pensato, se è la città ideale, ci sarà pure l'uomo ideale, e invece..no!!ho trovato solo tantissimo formaggio (buonissimo)e tanto sole!la cittadina è molto bella, e ti segnalo questa osteria Baccus Corso Rossellino 70.Molto conomica e davvero molto buona ( 2 primi 2 vassoi di formaggi acqua vino e 2 caffè 29 euro)
    ieri invece sono stata a casa a stirare:)
    ps. grazie per l'invito!
    buona giornata
    Hermione

    RispondiElimina
  2. CARA hermione
    se ti funziona come antidepressivo t'invito subito a stirarmi un pò di camicie
    ;-P

    RispondiElimina
  3. firenze - barberino - sagginale - firenze : bel giringiro mugellano ...

    RispondiElimina
  4. Nelli! Ieri ero anch'io all'outlet di Barberino ma non sono stata furba come te.. Mi sono dilungata a pranzo da amici e sono arrivata a Barberino proprio nell'ora di punta. Mi sono rimessa in macchina alle 18.30 ma ho fatto il mio ingresso in autostrada solo alle 21. Due ore e mezza per uscire dal parcheggio... argh!! Mai più!!

    RispondiElimina
  5. sempre per Hermione
    ovviamente puoi venir gratis a stirare, non pretendo tu mi paghi per la terapia
    eh eh eh

    RispondiElimina
  6. Ciao Sabino, ti dirò.. sembrerà strano,sarò l'unica donna al mondo ma a me stirare rilassa..per le camicie poi ho una tecnica fantastica..in pratica quando l estire le inumidisco con l'acqua "corretta" con l'acqua di colonia per i bimbi dell'erbolario( nelli chiedo venia per la pubblicità occulta)cosi quando poi sono perfettamente stirate e le metti nell'armadio sono profumatissime:-)..mia sorella dice che sono la casalinga perfetta.. secondo me è l'influenza del segno zodiacale..!!
    p.s. nn so pe rvoi, ma il post pausa pranzo è traumatico!
    Hermione

    RispondiElimina
  7. scusa hermione ma l'acqua profumata la spruzzi a parte oppure la metti proprio dentro al ferro...mi sembra un'idea fantastica!

    Comunque stirare rilassa anche me...puoi ascoltare la musica guardare la tv chiaccherare con gli amici...

    RispondiElimina
  8. Pappardelle al cinghiale e la scaloppina ai porcini? Buonissimi! Guarda che se ti fermi a mangiare ad un outlet da noi, mica che puoi trovare la scaloppina ai porcini!!!

    RispondiElimina
  9. per katia: anche io ho fatto una bella fila per uscire da quel maledetto parcheggio, non di 2 ore, ma almeno di mezz'ora.
    sai che c'era anche la sorella di iron?

    per hermione: grazie 1000 del tuo commento post weekend. Il Vecchio e il mare lo conosco solo di nome, perchè ha aperto di fronte al negozio del mio ex fidanzato, ma mi avevano detto che si mangiava bene. provero'.
    mi segno anche il ristorante di Pienza, non si sa mai..

    comunque questa cosa dello stirare è mitica. ma davvero ti rilassa??? io detesto stirare, molto meglio rigovernare (in fiorentino=lavare i piatti).
    comunque se sei così abile a stirare le camicie, penso che un fidanzato/marito lo troverai in fretta!! (scherzo eh)

    leggo che anche simo ama stirare.. mitica!

    sabino sabino.. nun ce provà!

    RispondiElimina
  10. per ciambellina (leggo ora il tuo commento): beh le pappardelle erano buonine, ma la scaloppina era dura. e i funghi nonostante sia stagione, erano surgelati!

    RispondiElimina
  11. Della serie "Tutte all'Outlet questo weekend"...anche BB c'è stata (di Sabato però)...e ha pure lasciato un pezzettino di cuore su un magnifico paio di scarpe di Pollini..Sigh Sigh!!!
    Avete presente quelle col tacco altissimo, plateau e occhiolino in cima????
    Che sogno! (destinato a rimane tale per ora purtroppo.....)
    Ecco...alla lista delle terapie antidepressive di Hermione...aggiungerei lo Shopping selvaggio...(se uno se lo può permettere) altrimenti va bene anche il solo "window-shopping" (per dirla all'inglese!).
    Buon Lunedì a tutti.
    Per Nelly: Stasera son di Beppa...sai per caso se hanno qualche new entry autunnale nel menu?

    RispondiElimina
  12. rigovernare? con tutti i resti del cibo...io odio sparecchiare e rigovernare...

    sabino ma di che segno sei che fai tutte queste belle puzecchiature?

    RispondiElimina
  13. Ciao Simo, allora nn metterla assolutametne dentro il ferro, altrimetni il ferro dopo un pò va buttato!!(esperienza personale),io ho acquistato dall'ikea uno spruzzino di quelli che in teoria bisogna usare per le piante e dentro ci metti l'acqua e questo profumo ti do il link del sito:
    http://www.erbolario.it/catalogoprodotti/PICCOLI_PROFUMO.html
    a me piace molto perchè è molto delicato..prova poi fammi sapere.. una cosa.. nn spruzzarne tatno altrimenti ti lascia l'alone!!
    per nelli:
    ma il negozio del tuo fidanzato è quello del surf?
    sinceramente preferisco cucinare che lavare i piatti!!
    ah dimenticavo.. ma pizza man in via carlo del prete lo conosci?
    Hermione

    RispondiElimina
  14. Ciao BB, dopo aver finito 3 stipendi 14, e prei produzione vari.. dopo aver l'armadio pieno di cose che nn mettero mai..be.. lo shopping fantastico può bastare per il momento.., è la mia carta di credito che mi dic ebasta nn voglio più essere strisciata!!:-)))
    Hermione

    RispondiElimina
  15. Pizza Man io lo conosco.
    La pizza è piccoletta ma alta e buona. C'è poca scelta (credo solo 4/5 tipi di pizza - quelli "base")..ma è piuttosto economico e nonostante sia un pò "alla buona" (come si dice noi fiorentini) se c'è da aspettare...fuori del locale ti servono i coccoli al pomodoro e del vinello da bere nell'attesa!

    RispondiElimina
  16. pizza man...buono si...ma non lo trovo così economico...e poi c'è sempre troppa confusione a tutte le ore...
    sono stata l'altra sera dopo una vita che non ci andavo dalla pizzeria dell'osteria del caffè italiano...dal mitico vincenzo...una goduria...buonissima...effettivamente c'è gente anche lì...ma per esempio dimartedì da pizza man avrei dovuto aspettare 25 minuti da vincenzo c'era posto...in centro...

    RispondiElimina
  17. Io vado sempre da pizz aman, perchè è vicino a dove abito..:)
    Sapete dove ho mangiato una pizza buona?
    Da mirò in viale morgagni, anche questo posto nn si vede benissimo dalla strada ma è molto buono!
    Hermione
    ps. sarà che è lunedi, ma se oggi il pil iteliano sta crescendo nn è sicuramente merito mio:)!
    ps. ma questa osteria dove è?
    Hrmione

    RispondiElimina
  18. nella via del vivoli poco prima sulla destra davanti al retro del teatro verdi...si chiama sempre via isola delle stinche? vacci...assolutamente...

    questa cosa delle camicie profumate...mi fa già impazzire...

    RispondiElimina
  19. ciao BB, me lo ha detto l'ale che c'eri anche tu!!!
    io ho lasciato il cuore su un paio di decollete di D&G tacco 12.. eh eh e mi sono accontentata di un paio di ballerine rosse da 7 euro (da Segue).

    comunque anch'io come Hermione, ho dei precedenti di amore/odio con la mia carta di credito. quindi per il momento faccio più window shopping che altro..

    per hermione: il negozio dell'EX fidanzato non è il surf ma la gioielleria. leggi pure qui il racconto dell'inaugurazione (e ti renderai conto che anche io ho sofferto dopo la rottura sentimentale).

    pizza man: ha già detto tutto BB. buona, alta, ma c'è da aspettare.. sob..
    certo, la pizza del caffè italiano è un'altra cosa.

    per BB: l'ultima volta che sono stata alla Beppa c'era il tagliere settembrino. non so se hanno ricambiato il menù. noi in genere finiamo sempre sul gran tagliere della beppa. e dopo i mitici pici!

    da Miro' ci vado qualche volta a pranzo (ma stai vicina a Viale Morgagni? il lavoro li a due passi), ma non mi fa impazzire. E cambia gestione di continuo! se vuoi un pranzo buono e veloce vai al Barcelò li accanto. Simo ai fornelli è eccezionale!

    RispondiElimina
  20. Ciao Nelli..
    letto il post....be mi consola che nn sono la sola a soffrir di mal d'amore...
    Cavolo..ho visto la vetrina..davvero belli!!mi viene da pensare che te sarai pienissima di quelle meraviglie!!
    Abito li in zona, ma purtroppo lavoro da tutt'altra parte..
    te lavori vicino piazza dalmazia?
    ho appena ricevuto una telefonata.. poi nn ditemi che a firenze quando si parla di affitti/vendita case, sono strani..
    la sett. scorsa ho letto un annuncio per affitto di un bilocale, chimo , vedo la casa, molto carina.. l ablocco.. e mi chiama il proprietario 10 minuti fa dicendomi, ch eil figlio ha cambiato idea e nn la vuol + dare in affitto.. ma dico io sincerarsi prima delle cvolontà del figlio??!boh!peccato la casa era carina eil prezzo anche!!sigh sigh..
    Hermione

    RispondiElimina
  21. Alzi la mano chi non ha sofferto per amore...cmq se è passata a me (si direi praticamente del tutto) ce la possono fare davvero tutti...vero nelli?

    Insomma bene o male che sia: tutto passa!

    RispondiElimina
  22. uffy.. e che credo per me sia tutto più complicato..questa nn è l ami acittà.. nn ho vicino la mia famiglia.. l emie migliori amiche non sono a firenze... e lui.. mi rimbomba nella mente di continuo..:(

    RispondiElimina
  23. sorry.. è il mio il post di prima..
    Hermione

    RispondiElimina
  24. Come pizzeria suggerisco anche la Beppa....di solito ci andiamo per mangiare i Taglieri e i pici...ma anche la pizza non è affatto malaccio.
    Buona Giornata.

    BB

    RispondiElimina
  25. FINALMENTE HO ANCH'IO UN NOME BLOGGER!!!!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...