Pubblicità

mercoledì 15 febbraio 2012

Idee per cosa fare con i bambini la domenica mattina!

Se avete bambini vi ho già dato un'idea per sabato, ora ve ne do una anche per domenica.
Le 2 ragazze, Sara e Francesca, che hanno creato quella meravigliosa torta stile Chanel mi hanno scritto per segnalarmi un laboratorio per bambini che si tiene questa domenica mattina 19 febbraio. Verranno realizzati animaletti in pasta di zucchero, al Cuculia in Via de' Serragli 3/R dalle 10.30 alle 12.00. Il tema è "Pirati e principesse". Per prenotare basta inviare una email all'indirizzo: fraiselab@gmail.com
Età consigliata per i bambini: dai 4 anni
Durata del laboratorio 1.30 h
Costo: 10 euro

6 commenti:

  1. Ciao Elena,
    Questo commento non c'entra con il post...ma ho bisogno di un tuo consiglio: accompagnerò mia sorella e mia nipote per la loro "prima volta" al giapponese, quale ristorante mi consigli (che non ci spennino con il conto!)? E quali portate prendere senza azzardare troppo? Grazie davvero!

    RispondiElimina
  2. Ciao Marty
    allora ti consiglio o il NI-WA che è anche Tailandese..
    oppure l'Hoseki che è si, giapponese, ma loro sono molto carini, l'ambiente è accogliente e tranquillo.

    allora:
    prendi i Gyoza che sono ravioli ripieni simil cinese
    poi una tempura a tua scelta (una frittura leggera)
    e se li hanno gli yakitori (spiedini di pollo)
    se vai all'hoseki prendi gli edamame che sono simili a dei fagiolini ma sono di soia e li mangi tiepidi come antipasto.

    pero' prova almeno un sushi misto giusto per farglielo assaggiare. o qualche rotolino di quelli misti.

    oppure un riso con sopra pesce (mi sembra chirashi) o cotoletta di pollo (katsudon)

    eviterei le zuppe che potrebbero far loro impressione!

    prova se ce l'hanno il tirami su al te' verde

    in bocca al lupo! e poi fammi sapere
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora ti ringrazio: spevo di poter contare sui tuoi consigli!:)

      Elimina
  3. Ciao Nelli, grazie per la segnalazione!

    Domenica aspettiamo tanti bimbi pasticcioni per giocare con la pasta di zucchero, questa volta realizzeremo insieme principesse e pirati!

    Il nostro motto? "è come il pongo ma si maangia!"

    Un saluto a tutti e passate parola se conoscete bambini pasticcioni!!

    RispondiElimina
  4. Cara Elena,
    Alla fine siamo andate al Niwa; il locale è piaciuto molto e la cena è andata piuttosto bene a parte qualche ordinazione azzardata...:) Grazie ancora. A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-)
      grazie per aver riscritto!
      eh eh le prime volte si sa che è più difficile. anche io portai i miei genitori al NIWA per la loro prima e unica esperienza giapponese!

      Elimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...