Pubblicità

venerdì 26 gennaio 2007

Firenze: weekend a teatro

cantiere teatro florida via pisana firenzeStasera al Teatro Cantiere Florida (un teatro che ho scoperto da poco e adoro) c'è la commedia in vernacolo "Il Diavolo in Sagrestia". Lo spettacolo, messo in scena dalla compagnia toscana Quattro gatti e un canarino, è tratto da un divertente testo di Riccardo Melani. La trama gira intorno alle comiche vicende di un prete di campagna la cui canonica viene sconvolta da una sarabanda di curiosi personaggi. Nell’intervallo sarà offerto agli ospiti un rinfresco con la collaborazione dell’Istituto Alberghiero Aurelio Saffi e di: Pasticceria Paolo e Gianni, Pasticceria Rocca Tedalda,Caffè Meseta, Toscana Ristoro.
L’evento è organizzato dalla Fondazione ANT (che assiste i malati di tumore). I fondi raccolti con la serata serviranno a sostenere l’Hospice Domiciliare Oncologico (HOD-ANT) di Firenze, Prato, Pistoia.
Insomma si fa 2 risate e si fa pure un'opera a fin di bene!
Teatro Cantiere Florida, in Via Pisana 111 – Firenze
Per avere maggiori informazioni e prenotare i biglietti è possibile chiamare la sede ANT di Firenze allo 055.5000210

l'alternativa, che manco a malincuore, è al Teatro del Sale (forse ci va Filippo?): Venerdì 26 e Sabato 27 PALLE! di Alberto Severi. curiosità, segreti e tutto quello che finora non vi hanno detto sulla dinastia dei Medici con Alberto Severi.

Altro spettacolo nel weekend che non andrebbe perso: i Momix a Firenze.
26/27/28 gennaio al Teatro Verdi di Firenze, i grandissimi MOMIX in Sun Flower Moon. Moses Pendleton, creatore dei Momix, è il coreografo di “SUN FLOWER MOON”: 90 minuti di sognanti sequenze eseguite in luce nera, con risplendenti figure fluorescenti piuttosto che forme umane identificabili. Vestiti con tute attillate che permettono solo ad alcune parti del corpo di essere visibili, i 10 ballerini si trasformano da strani profili polipeschi in voluttuose amebe, sfidando la gravità e cogliendo lo spettatore di sorpresa. Pendleton offre un fluido, affascinante viaggio psichedelico nell’immaginazione, scenari elaborati dove non si sa cos’è cosa – e dove non lo si vorrebbe sapere. Lo scopo è quello di lasciarsi andare e tuffarsi nel suo spiegamento di forme e figure ondulanti e lievitanti, mentre queste vengono trasformate e manipolate.

Al Teatro Puccini invece c'è Anna Mazzamauro (dal 25 al 28 gennaio) con “Signorina Silvani...prego Signora” (chi non ricorda l'oggetto del desiderio del ragionier Ugo Fantozzi? sob..)

Al teatro Sms di Grassina stasera c'è il musical di Happy days di cui ho già parlato

Invece un'altra commedia in vernacolo..
Sabato 27 Gennaio Ore 21,15 e domenica 28 Gennaio Ore 16,30, Teatro della Rufina. La Compagnia teatrale Firenze Ridan-Ciana presenta: ARSENICO E ... VECCHI CORNETTI.
Commedia brillante in vernacolo fiorentino di Gabriele Verzucoli. Parafrasando il titolo dell’irresistibile storia che vede protagoniste le due arzille e simpatiche vecchiette (che per carità cristiana, mettono fine alla vita di persone sole e abbandonate), Il Gruppo Teatrale Ridanciana porta in scena questa commedia ricca di battute e gags tutte fiorentine.
Piccolo Teatro di Rufina Piazza umberto, 46 Tel 055 8396177

senza parlare dei teatri seri..
uno si dovrebbe tagliare in 4 per vederli tutti.

9 commenti:

  1. Bisognerebbe fare una colletta e pagarti...firenze spettacolo costa 1.70, te a gratise, molto meglio...

    RispondiElimina
  2. Nelli gratis e con un parere qualificato in più...
    Non c'è verso di vederli tutti, e poi mica si può vedere solo teatro ;-)
    Per il Severi al Teatro del Sale vado domani sera, per stasera ho optato per un'altra cosina.....e non ve la posso dire!!!
    Buon Week end a tutti quanti... sempre se non ci si risente prima eh eh eh..

    RispondiElimina
  3. Tu nelli, cosa vai a vedere stasera?

    Che ci consigli? :)

    M

    RispondiElimina
  4. grazie alessandro e filippo troppo gentili..(oh se poi volete farmi un bonifico vi do le coordinate!!!)

    per M: niente teatro stasera.

    se dovessi consigliarvi fra tutto quello che ho messo oggi.. direi senza dubbio

    oggi: commedia in vernacolo a fin di bene
    domani: momix

    pero' ha ragione Filippo
    NON SI VIVE DI SOLO TEATRO!

    sinceramente non so ancora dove andro' a cena o che locale visitero'..
    improvvisero'!

    RispondiElimina
  5. Oltre al fatto che ormai Sono dipendente dal tuo "blog"(oh eccellentissima)...mi stavo chiedendo se sapevi qualcosa di questo carnevale fiorentino...Ho letto di alcune feste in giro ed una al grand hotel.....SAI NULLA?
    Grazie 1000 per tutte le infos..sono sempre molto gradite e seguite!
    see ya!
    Danny

    RispondiElimina
  6. .....e poi dicono che il teatro è in crisi!!!..... venerdi e sabato sera erano tutti pieni, vi assicuro!!.. sono molto contento di ciò....

    RispondiElimina
  7. grazie danny
    mi lusinghi (e mi fai anche ridere quando mi chiami eccellentissima..)
    ora scrivo qualcosa sul carnevale.

    @filippo sei stato a teatro nel weekend? a vedere..?

    RispondiElimina
  8. Magari!!!! Sono arrabbiatissimo con me stesso, sabato volevo andare al Teatro del Sale come avevamo scritto anche qui sul Blog più amato dai fiorentini e non, ma era tutto esaurito fin da mercoledì!!! Spero che prossimamente il Severi riproponga la sua "Palle"!! vedrò di fare in tempo a prenotare..

    RispondiElimina
  9. Sabato sera sono stata all'Otel a cena, ho mangiato bene, mi sono divertita perchè lo spettacolo era veramente carino, le ballerine erano veramente belle.
    c'era pure un pullman di 50 uomini dai 30 ai 40 anni.. !!!

    ho speso 35 euro. non è poco ma comprende: cena, guardaroba, spettacolo, dopocena..

    c'era pure un comico che improvvisava, bravissimo!

    firmato:
    mimosetta

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...