Pubblicità

venerdì 30 marzo 2007

Pizzeria 00

Ieri sera sono stata a mangiare una pizza in una pizzeria in cui non ero mai stata. Si chiama Pizzeria 00 (zero zero) ed è arredata in maniera piuttosto singolare. Sembra una discoteca nella fase preliminare al ballo.. tutta nera, moderna, con mobili di design, luci soffuse.. di sicuro non ha il classico aspetto da pizzeria!
pizzeria fiorentinaMi ha colpito la porta del bagno con le lettere WC in rilievo sparse su tutta la porta!
Una particolarità sono le pizze a tagliere per 2, per 3, per 4 persone..
Sono pizze alte, abbastanza buone. Ma ci sono pochi tipi di pizza da scegliere (Margherita, Napoli, ai Porcini)
Una cosa che non mi è piaciuta molto è che non ti portano il menù, buffo visto che poi sul sito internet (www.00pizzeria.com) è riportato con tanto di prezzi.
Ho visto passare dei primi a base di pesce buonissimi e anche dei dolci molto golosi. Da provare..




I tavolini sono un po' stretti, ma tutto l'insieme è studiato (persino le posate). Il ristorante è un pochino rumoroso, e non si sa dove appendere il cappotto d'inverno! Ma anche i bigliettini dove portano il conto sono studiatissimi.

Noi abbiamo speso 13.50 € a testa (pizza, coca media e caffè).

Il sito internet è fatto in flash (sob) ma con immagini bellissime. Non è stato per niente ottimizzato per i motori di ricerca (addirittura manca il titolo!) ma sono presenti su Google grazie a una vecchia pagina in html (vuota, infatti dà errore 401). Peccato.. spendere tanto per un bel sito (credo visto il lavoro che hanno fatto) e nemmeno una lira per la promozione.

se ti è piaciuto questo post forse ti interessa leggere anche:
- degustazione pugliese
- il pizzaiolo
- degustazione di birre
- ristorante toscano
- osteria dei pazzi
- pizzeria Alla Corte dei tre

27 commenti:

  1. Ci sono stata anch'io un paio di settimane fa a cena,posto molto carino,originale,specie il bagno pieno di specchi,e poco costoso però la pizza non mi è sembrata nulla di speciale!

    RispondiElimina
  2. si è vero la pizza senza lode e senza infamia..

    RispondiElimina
  3. L'architetto è Simone Micheli,ma se non fosse per il suo design,non credo che se ne parlerebbe molto di questa pizzeria...

    RispondiElimina
  4. Lo 00 è quello dopo lo Statuto, vero?

    RispondiElimina
  5. forse hai ragione Paco.. fosse un ambiente anonimo non se ne parlerebbe così tanto.

    ah è vero annamaria non ho detto dove si trova.. allora la pizzeria 00 si trova in via Lorenzoni vicino al Romito (fa angolo con via del Romito), non lontano da via Circondaria e viale Redi.

    RispondiElimina
  6. io ci sono stata l'estate scorsa e francamente l'ho trovata "allucinante"..tra gli specchi e le luci pscihedeliche blu sono uscita con un gran mal di testa..

    RispondiElimina
  7. ci andai tempo addietro
    tanto tempo fa ....
    a) mi sembra imperdonabile, per me è motivo di disappunto, non avere il menù: VOGLIO sapere quanto spendo !!! Inaccettabile e, non credo di dir fesserie, probabilmente un pò fuori legge ...
    b) manca sempre la mejo pizzeria di Firenze
    :-P

    RispondiElimina
  8. concordo sabino: anche a me da noia non avere il menù..ho sempre paura di essere fregata!

    RispondiElimina
  9. Ciao io la trovo deliziosa, per quanto riguarda i prezzi sono modici e scritti all ingresso quindi cosa farsene del menù, il cibo è squisito, poi il design è affascinante. certo, se si è abituati alla classica bettola all' italiana non ci si sente a proprio agio!

    RispondiElimina
  10. grazie del commento anonimo.
    mi piace molto sentire pareri diversi sui posti. e vedere come lo stesso ristorante possa esser visto in modo completamente opposto da chi ci va..

    RispondiElimina
  11. scusa
    come si fa a dire HO VISTO PASSARE dei primi di pesce BUONISSIMI?
    O li hai visti passare, e allora sai un accidente, o li hai assaggiati, e allora lo sai che sono buonissimi e non venire a dire "HO VISTO PASSARE"
    non ti pare?

    RispondiElimina
  12. scusami sberla
    mi sono espressa male
    volevo dire:
    ho visto passare dei primi che avevano un aspetto talmente bello e un profumo così buono che ho pensato
    DEVONO ESSERE BUONISSIMI
    e a giudicare da come venivano sbafati.. ho concluso che probabilmente lo erano davvero!

    RispondiElimina
  13. complimentissimi per il blog, innanzitutto!!
    allo 00 ci sono stata qualche settimana fa, con delle amiche, e abbiamo preso un paio di taglieri di pizza... non direi che ci fosse poca scelta però! e a me la pizza è piaciuta molto.
    altra cosa: anche io ho sentito il profumo dei piatti di pesce... e concordo sul fatto che potrebbero essere veramente notevoli!!!
    ciao :)

    RispondiElimina
  14. grazie Gazza! ho visto anche la mail ti rispondo.
    ciao :)

    RispondiElimina
  15. Ma vaaaa La vera truffa !... niente Menu e niente prezzi.

    Ed il conto? A me portarono lo scontirno senza i prezzi e senza il Totale... (RIMASI DI STUCCO...) Alla fine pagai Euro.

    1 Pizza
    1 Coca Media
    1 Coperto
    1 Dolce

    ....... Avranno conteggiato anche lo pseudo parcheggio ???

    RispondiElimina
  16. Non mi ha preso il costo.. che e' quello piu importate.. pare sia repellente anche il Pc..

    35 EURO !

    RispondiElimina
  17. il menù comunque se glielo chiedi per vedere i prezzi te lo portano...e in tutti i casi i prezzi sono esposti fuori...e nel conto tutte le volte che ci sono stato era specificato tutto quello che abbiamo preso....non capisco come possa affermare certe cose Sabino. I primi di pesce sono buonissimi e anche gli antipasti e la pizza....il servizio è professionale e il rapporto qualità prezzo è molto alto. Certo chi è abituato ad andare nelle bettole non dovrebbe nemmeno commentare.

    RispondiElimina
  18. Anchio ci vado spesso.....io lo trovo bellissimo...si mangia bene e il servizio e la simpatia difficilmente si trova in altri locali....e non è nemmeno caro.

    RispondiElimina
  19. ehm stai parlando della stessa persona che ha speso 90 euro alle Murate... non penso si possa definire una bettola!

    ;-)

    cmq se ci rivado glielo provo a chiedere il menù. magari se lo portassero di default sarebbe più carino.

    RispondiElimina
  20. eccomi qui
    colui che fu bastonato dai bloggatori di questo blog per aver speso 25 euro per una carbonara in una nota bettola di via del proconsolo (vattela a cercà, la trovi sul blog) afferma che si stava riferendo a quanto aveva affermato la recensorA del post
    that's it
    per quanto mi riguarda, il mio pensiero è ben noto
    enzino Uber Alles
    :-)

    RispondiElimina
  21. io ci sono stata diverse volte e lo trovo un poste bellissimo... finalmente qualcosa al di fuori delle solite pizzerie all'italiana (senza nulla togliere a loro eh non fraintendetemi!!)
    il pesce è a dir poco favoloso per non parlare dei dolci!!!
    la pizza buona anche se ne ho mangiate di meglio....

    RispondiElimina
  22. Io ci sono capitata per sbaglio ma ci sono anche tornata volutamente! E' veramente carino e insolito (esteticamente) e devo dire anche molto molto buono.Io ci ho mangiato sia la pizza che i primi di pesce che i dolci e devo dire che è tutto ottimo.In più sono sempre incredibilmente rapidi,nonostante la numerosa gente che c è ogni volta!

    RispondiElimina
  23. sono stato a cena lo scorso giovedì dopo molto tempo d'assenza e sono rimasto notelvolmente entusiasto delle novità che ho trovato.
    niente più luci azzurre ma una soffusa luce bianca,hanno introdotto tavoli tondi più comodi e hanno ridotto il numero dei coperti.
    ora portano il menù a tavola e piacevole sorpresa ci sono tanti piatti nuovi compreso il crudo di pesce (stupendo..........) e in più ci sono secondi di terra e di mare. vale veramente la pena andarci..

    RispondiElimina
  24. ZeroZero è per una serata da esteti, dal locale, i bagni e la pizza. Si, anche la pizza si presenta bene, crosta alta, mozzarella bianca, pomodoro di un bel rosso. Poi però, come spesso accade nel dare l'importanza all'estetica, dietro c'è il vuoto: il pomodoro ha un sapore forte che fa venire la nausea, la mozzarella non si sa a quale genere alimentare appartenga, la crosta forse si salva, seppur un pò gommosa. Insomma, si rimpiangono vecchi tavoli di legno e sapori genuini. In fondo siamo a Firenze, capitale dell'arte, mica a Milano...

    RispondiElimina
  25. Sono stata allo zero zero 2 sere fa.
    è fortemente cambato:
    niete piu luci psichedeliche,
    tavoli tondi,
    meno coperti,
    portano il menu al tavolo ( finalmente!)
    SI MANGIA SEMPRE BENISSIMO!, ORA C'è decisamente piu scelta fanno anche i secondi di terra e mare..ho amngiato davvero bene.
    Il conto?
    bè siamo a firenze in un bel posto: pulito e cordiale, rapporto qualità prezzo ottimo!!!!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...