Pubblicità

venerdì 19 febbraio 2010

Un te con biscotti da Derb

Concludo la settimana di recensioni (anche se ne avrei altre 2 da inserire) con questo posto di cui abbiamo già parlato sul blog: DERB, libreria caffè marocchina.
Si trova nella rinnovata via Faenza (che ho trovato molto migliorata) e si presenta come un locale molto accogliente: divani, cuscini e sedie sono immersi fra oggetti di artigianato, foto, libri in tonalità azzurre e colorate. Un posto variegato, che soddisfa esigenze diverse.
Sabato scorso io e Simona ci siamo presi due te aromatici davvero buoni.
Io ho preso "Risveglio a Marrakech" con te verde bancha, pepe in grani, fiori d'arancia, pompelmo rosa e fiordaliso, Simona invece "Le vie della seta" un te nero di Ceylon con te verde, fiori di gelsomino, bergamotto e aroma di limone. Serviti con 4 biscottini.
(il the + torta viene 6,50 euro, il the + biscottini viene 5,50 euro).
Fanno anche cene e degustazioni su prenotazione. Le due ragazze che lo gestiscono sono molto carine. Avevano ragione Cristina e Annika che me lo avevano consigliato!
Spero che allunghino gli orari di apertura perchè la sera sarebbe fantastico un posto del genere (al momento credo che siano aperti solo venerdì e sabato fino alle 22).



Se ti piacciono le librerie - caffè a Firenze ci sono anche:
- Brac
- Cuculia (ex Tangram)
- Libreria La citè
- Meykadeh

4 commenti:

  1. Ciao Nelli, volevo fare un salto al Derb perchè dovrei andare a Firenze a breve. Mi sembrava di aver capito dal tuo precedente post che ci si può prendere anche l'aperitivo. Me lo confermi?
    Grazie

    RispondiElimina
  2. a dire il vero non ne sono sicura, prova a chiamarli e chiederglielo.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...