Pubblicità

lunedì 10 gennaio 2011

Pitti Uomo 79: ci siamo!


Domani comincia Pitti Immagine Uomo n.79: mettete in conto un (bel) po' di caos sui viali, un po' di modelle e modelli in giro per la città e un'aria incredibilmente cosmopolita a Firenze. Nell'attesa di capire quale sarà la festa di Pitti più gettonata parlo di alcune notizie sulla fiera.
Pitti Uomo 79 inizia martedì 11 gennaio e termina venerdì 14 gennaio, si tiene come sempre alla Fortezza da Basso, oltre a una parte alla ex-Dogana in Via Valfonda dedicata alla moda donna: Pitti W - woman pre-collection. Una fiera sempre più in crescita (in barba alla crisi) con 1010 marchi per l'uomo e 80 per la donna (e un guest star a cui è dedicato un evento a Orsanmichele: il giovane stilista britannico Gareth Pugh).

In realtà già stasera cominciano gli eventi collaterali come il cocktail party "Firenze made in Tuscany magazine & Escada" che si tiene a Villa Bardini in collaborazione con l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e abbina la visita della mostra Novecento Sedotto (solo su invito). Special guest "La Rotonda Magazine, stile Mercedes a Firenze" new edition. Percorso olfattivo sensoriale by Dr. Vranjes Firenze.
A livello di sfilate impossibile non segnalare il main event di Pitti Uomo 2011: Trussardi dal 1911 presenta con una spettacolare sfilata (mercoledì 12 gennaio ore 19) alla Stazione Leopolda di Firenze, la nuova collezione Uomo Autunno/Inverno 2011-12. Se non potete entrare non disperatevi: collegandosi al sito internet www.trussardi.com, si potrà assistere alla sfilata in streaming live. Oltre a questo una mostra che racconta la storia  attraverso i protagonisti, le icone, i prodotti, le collezioni, i luoghi, gli eventi che hanno reso Trussardi uno degli attori più importanti della moda internazionale. Dai guanti originali della Fabbrica Dante Trussardi alle collaborazioni eccellenti per autovetture e aerei, dalle borse in materiali innovativi alle biciclette, dagli abiti da gran sera alle poltrone del marchio Trussardi Design. Questa esposizione rimarrà in scena fino al 16 gennaio a Firenze.
Martedì sera invece la sfilata di Alberta Ferretti nella chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte (su invito) legata alla Fondazione di Rania di Giordania. Ad accompagnare la sfilata: la cantante Elisa con un medley creato apposta con brani estratti dal suo ultimo album “Ivy” ed interpretati in versione acustica live. Anche questa sfilata è trasmessa in streaming sul sito www.albertaferretti.com.
Vedremo la caccia ai vip cosa porterà, per ora confermata ad alcuni stand la presenza di Miss Italia, Francesco Renga, Povia, Costantino Rocca, Marco Balestri, Kaspar Capparoni, Chiambretti... insomma pare che la tv sia sovrana anche in questo caso.

Leggi i post degli anni passati:

Pitti Uomo 78 (giugno 2010)
- http://ioamofirenze.blogspot.com/2009/06/pitti-uomo-76-versione-estate-2009.html 
Pitti Uomo 77 (gennaio 2010)

- http://ioamofirenze.blogspot.com/2010/01/pitti-uomo-la-fiera-le-feste-il-caos.html
- http://ioamofirenze.blogspot.com/2010/01/la-festa-di-pitti-da-luisa-via-roma.html
Pitti Uomo 76 (giugno 2009)
- http://ioamofirenze.blogspot.com/2009/06/dior-con-firenze-magazine-fiesole.html (della serie meglio la sfilata o lo sfilatino?)Pitti Uomo 75 (gennaio 2009)
- http://ioamofirenze.blogspot.com/2009/01/pitti-immagine-uomo-75.html
Pitti Uomo 74 (giugno 2008)
- http://ioamofirenze.blogspot.com/2008/06/una-giornata-pitti-uomo-2008.html
- http://ioamofirenze.blogspot.com/2008/06/sopravvissuta-pitti-uomo.html  (incontro con Morgan)
Pitti Uomo 73 (gennaio 2008)

- http://ioamofirenze.blogspot.com/2008/01/apre-pitti-uomo-ecco-i-famosi-goldrake.html

Pitti Uomo (giugno 2007)
- http://ioamofirenze.blogspot.com/2007/06/feste-di-pitti-immagine.html

4 commenti:

  1. Ciao!
    avevo bisogno di un'informazione che però non riguarda il tuo ultimo post..
    Volevo festeggiare il mio 18esimo con due amiche e sono in cerca di un locale che ospiti almeno una settantina di persone..
    L'ultimo posto che ho trovato è il Plasma,in Piazza Ferrucci,solo che non riesco a capire se è ancora aperto oppure no..
    qualcuno saprebbe dirmelo?
    grazie in anticipo
    Lucia

    RispondiElimina
  2. ciao Lucia tempo fa era chiuso, hai provato a telefonare o scrivergli una mail per vedere se ti rispondono?

    RispondiElimina
  3. ho provato ora a mandare una mail,se non rispondono proverò a chiamare..
    Conosci comunque altri posti dove potrei fare una cena a buffet e poi mettere un po' di musica,per cui però non chiedano cifre spropositate?
    Sono anche disponibile a portare io le cose da mangiare,l'importante è che lo spazio sia capiente e carino.
    Grazie mille!
    Lucia

    RispondiElimina
  4. In realtà molto meno caos del previsto, perlomeno quando sono passato io oggi verso ora di pranzo: mi aspettavo il macello e sono partito con un bell'anticipo sulla tabella di marcia normale e non ho trovato nessuno, direi addirittura meno traffico di un regolare giorno feriale a quell'ora - Piazza della Libertà/Soffiano in un quarto d'ora scarso passando dalla Fortezza, Viale Belfiore, Porta a Prato e Ponte alla Vittoria, ovvero i punti più critici.

    Bene per la vivibilità...non tanto per il resto: segnaccio....

    SHL

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...