Pubblicità

mercoledì 30 gennaio 2008

Cena tailandese: ristoranti etnici a Firenze

cibo della tailandiaQuando ho letto questo comunicato non ho potuto non pensare al viaggio in Tailandia con Tailandia. con quei pazzi di Avventure nel Mondo (o dovrei dire quelle pazze??): ma quante zuppe e riso ci saremo mangiate?? alla fine avevamo voglia persino di un cheeseburger.
scherzi a parte il cibo thai è buono, mi domando come mai a Firenze non ci sia un ristorante tailandese, visto che ci sono un sacco di ristoranti etnici (giapponesi, cinesi, africani, indiani, vietnamiti, libanesi, marocchini..).
In ogni caso per chi vuole assaggiare qualcosa, questa sera al Rifrullo: cena thai con involtini tailandesi, zuppa vegetale, spaghetti di riso con verdure, bocconcini di maiale con soia e verdure servito con riso basmati..
per info: info@ilrifrullo.com

se vuoi leggere il racconto di viaggio che ho scritto nel 2005 sul viaggio in tailandia..

per chi ama i ristoranti etnici a Firenze:
Ristoranti giapponesi a Firenze
- WabiSabi
- i commenti della discussione Ristorante Giapponese a Firenze
- la recensione dell'Aji Tei
- il sushi brunch
- l'oh-sushi
- il Porfirio con il video del maestro sushi Satosan
Ristoranti africani:
- quello in via del Ponte Sospeso
- quello in via San Jacopino 12/A
Ristoranti indiani:
- Ashoka (via Pisana)
- Halaveli
- Salam Bombay (via Fratelli Rosselli)
- India (a Fiesole)
Ristorante libanese:
- La valle dei Cedri (non ci sono ancora andata)
di ristoranti cinesi ce ne sono talmente tanti...

14 commenti:

  1. E...le "meravigliose" notti nella "jungla"????? e quelle in treno? E l'APE CROSS omologata per 15 (o quanti eravamo????)???
    E lo spettacolino a Bangkok (inorridisco ancora!!!!!)

    RispondiElimina
  2. per il thai potrei anche fare una pazzia e venire stasera da Siena (che lascero' ovviamente in fiamme). se interessa fatemi sapere.
    Nerone

    RispondiElimina
  3. Alla Valle dei Cedri ci sono stata e si mangia bene.
    Complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  4. tra i ristoranti cinesi consiglio vivamente l'Osir su viale Spartaco Lavagnini. L'ambiente è più raffinato dell'usuale, il cibo più vario e anche esteticamente ben presentato e soprattutto non si esce con la puzza di fritto sui vestiti!

    RispondiElimina
  5. Perchè non ci sono ristoranti Thai a Firenze???

    Mi unisco a te nel domandarlo... possibile che tutte le volte debba andare sulla costiera romagnola o a Roma o a Milano o per stare vicini a Carrara???

    Meno male che mi arrangio da solo... o mia moglie Thai sarebbe già scappata a gambe levate...
    Claudio

    RispondiElimina
  6. Un ristorante thailandese mi pare di averlo visto nei pressi di santa croce, nella via quella dove c'è dante, non mi ricordo come si kiama

    RispondiElimina
  7. Si, anch'io mi ricordo di aver letto (su Firenze Spettacolo, credo) che c'è un ristorante thai in s.croce; non ci sono mai stata però...

    RispondiElimina
  8. ciao,mi chiamo Camilla e leggo spesso il tuo blog...utilissimo e divertente!!!volevo dirvi che il ristorante thai esiste, si chiama Buddakan ed è in Largo Bargellini (zona Santa Croce). non ci sono ancora andata,ma mi hanno detto che è buono e che la spesa non è eccessiva...da provare!

    RispondiElimina
  9. Non mancherò di passare a vedere... e testare...

    Purtroppo è pieno di ristoranti cinesi che ''spacciano'' anche cucina Thai, ma con pessimi risultati...

    ciao
    claudio

    RispondiElimina
  10. in effetti il buddakan è un ristorante misto non fa solo thai. e temo offra piatti un po' rivisitati.
    insomma uno di quei posti chic, cari ma molto belli.
    ma non ci sono stata quindi attendo commenti da chi eventualmente c'è stato..

    nerone! ciaoooo com'e' andato il compleanno? scusa non ti ho fatto nemmeno gli auguri.. rimedio ora pubblicamente! buon compleanno!

    a miki: e le larve fritte????

    RispondiElimina
  11. Invece che thai stasera cinese a poggibonsi, mi sa che c'ho perso...

    Cara Nelli l'aperitivo compleanno e' andato benissimo. Atri del Rifrullo ha fatto funzionare il tutto al meglio. Visto che non ho distribuito i condom per strada come mi ero ripromesso, ne ho 200 che mi guardano minacciosi... Credo che dovro' organizzare un'altra festa per liberarmene.

    baci e grazie delle dritte.

    RispondiElimina
  12. che schifoooooooo le larve!!!!!! e l'insettone nella casetta (ma sì dai, chiamiamola così!!!!!) a ko samui???????

    RispondiElimina
  13. a proposito di etnico segnalo il ristorante ischitano in san niccolò, aperto da pochi mesi ....

    RispondiElimina
  14. Ristorante ischitano? dicci dicci?!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...