Pubblicità

venerdì 11 luglio 2008

Weekend di metà luglio in Toscana

Immagino molti andranno al mare (leggi le recensioni dei ristoranti di San Vincenzo, i consigli dell'Elba nei commenti del post Voli da Firenze e il weekend all'Argentario).
O al Lago di Bilancino.
A tal proposito segnalo che sabato 12 c'è una festa al Bagno Maria dedicata agli amanti della Vespa con musica dal vivo Dixieland (un misto di ragtime, blues e jazze) mentre domenica 13 al Bahia Cafè aperitivo accompagnato da un dj set deep/electro house.

Chi resta a Firenze si puo' consolare con le Pavoniere che oltre alla Piscina offrono un'altro party di Firenze Notte con Fabio del Taglia dj, che dalle 22 intrattiene gli ospiti con la sua minimal & deep house music.

Sempre in cerca di fresco potete:
- andare a vedere lo spettacolo del silenzio alla Certosa
- andare a Monteriggioni alla festa medievale
- andare in via Palazzuolo per una serata di musica e intrattenimento
- andare al Galluzzo al Fa' Festa
- andare alla Limonaia di Villa Strozzi per gli ultimi balletti di Crossroad.
- provare a cercare l'oro setacciando le vasche all'Orto botanico
- andare a "sotto le stelle" rassegna estiva a Barberino Val d'Elsa
- andare al Palio Marinaro a Livorno

7 commenti:

  1. Segnalo gli spettacoli al parco di villa demidoff, qui il programma:
    http://www.off-on.org/prima.htm
    L'anno scorso ne ho visti più d'uno ed erano tutti molto interessanti. Sono preceduti da laboratori per bambini (mentre i grandi possono riposarsi nel pratone) e veniva anche offerta una merenda a base di succhi di frutta, pane e olio, ciliege e cocomero ai bambini, ai grandi un prosecco. Il tutto di una piacevolezza inusuale! :-)

    RispondiElimina
  2. ah si me li ricordo
    grande annika!

    ciao :)

    io invece mi sono scordata di dire che oggi inizia INFORTEZZA l'evento al posto della Festa dell'Unità alla Fortezza da Basso. Concerti di Piero Pelù, Bluvertigo, gli amici della De Filippi, Fabri Fibra, Marlene Kuntz, Baustelle, Killer Queen, e altri.
    Dall'11 luglio al 3 agosto.

    RispondiElimina
  3. ed io invece segnalo che la blogger farà bene a partecipare a questo concorso
    eh eh eh

    RispondiElimina
  4. la blogger più sexy?
    oh mamma questa mi mancava!!!

    RispondiElimina
  5. ciao Elena dunque io ci sono andata alla fortezza venerdì sera. a parte il fatto che non c'era quasi nessuno perchè,come al solito, hanno fatto pochissima pubblicità. ma devo dire che è brutta brutta. o disposta male c'è sempre le solite cose e un gran mortorio. solo tanti ristoranti e roba mangereccia, di festa c'è ben poco. solo la libreria è molto bella. l'hanno fatta più grande rispetto a quella della festa dell'unità ma per il resto è una "festa " piuttosto triste. la parte dedicata all'america latina è l'angolo più carino c'è il ristorante argentino ( molto bellino) , quello cubano e quello brasiliano. bè niente di speciale. chissà che mi credevo. dopo anni di festa dell'unità pensavo che facessero qualcosa di più invece è la solita solfa e anche brutta com'è organizzata. ciao ciao Camy

    RispondiElimina
  6. Anch'io confermo quello che ha detto Camy. Venerdì sera ci sono andata verso le 20.00 pensavo di dare un'occhiata veloce un po' a tutto e di mangiare qualcosa; beh...l'occhiata l'ho data, non c'è praticamente niente se non bancarelle come in un qualsiasi mercato, per il cibo, seppur pieno di bar e ristorantini ho deciso di andare altrove, ovunque impera carne alla griglia (versione italiana o sudamericana) a prezzi neppure popolari.
    Consiglio la Fortezza solo a chi interessa un evento in particolare, un film o un concerto, per il resto meglio andare altrove!
    Io comunque stasera ci ritorno, per i Superpartners (all'interno della serata Rock Contest)

    RispondiElimina
  7. Grazie per aver citato il Bahia... domenica 3 agosto si replica!

    Lorenzo (http://ribollita.blog.dada.net)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...