Pubblicità

venerdì 17 aprile 2009

Yagura, il nuovo ristorante giapponese in San Frediano

Dopo la recensione di gabbry ero curiosissima, soprattutto perchè non mi era sfuggito nei suoi commenti un dettaglio che a molti non dirà niente, ma a una nippofila come me ha sicuramente entusiasmato: la presenza nel menù degli okonomiyaki. Attualmente, che io sappia, non vengono cucinati in nessun altro ristorante giapponese di Firenze. Ogni volta ho provato a chiederli invano!

Forse molte 30something ricorderanno il cartone animato Kiss Me Licia e il suo pazzesco babbo M'arrabbio. Per anni ci siamo chiesti cosa diavolo fossero quelle cose che cucinava e che i nefasti traduttori della Fininvest chiamavano polpette (ricordate Giuliano che reclamava "polpette!"?). Ecco quelli sono gli okonomiyaki. Qualcuno più giovane li avrà conosciuti con Ranma, per via della pazza combattente Ukyo. Io li ho potuti assaggiare a Hiroshima (ne ho parlato anche sul blog del mio viaggio in Giappone).
Cosa sono? spesso vengono tradotti con "la pizza giapponese" ma assolutamente non c'entrano niente. Sono più simili a crepes salate oppure omelette, piuttosto spesse, saltate sulla piastra, coperte di cavolo, tonno essiccato, verdure, soia e (sob) maionese. Non so quanti palati italiani li possano apprezzare. Ma quantomeno se siete curiosi provate... A me è piaciuto.

Tornando allo Yagura: il ristorante giapponese si trova a pochi metri dalla Porta di San Frediano, dove un tempo c'era un ristorante cinese piuttosto valido (ci andavo spesso). Hanno ristrutturato tutto, compreso i bagni. L'ambiente è molto carino. Mi è molto piaciuto il servizio di piatti e ciotoline. Loro sono estremamente gentili e a chi non lo sa, spiegano anche come si mangia il wasabi nella soia.
Io ho preso un sushi misto e l'okonomiyaki.
Capitolo Sushi. Concordo con chi lo ha detto prima di me: il pesce non è ai livelli del Porfirio: principalmente non è sfilettato al momento come fa Satosan, ma penso sia preparato in precedenza, ma credo anche che siano dettagli che coglie chi è davvero appassionato. Il riso però è buono. Così come la soia (non è la solita Kikkoman) e il ginger.
Il te' verde non è quello tradizionale, ma è quello col riso soffiato che a me piace molto (a Katia però non è piaciuto). C'è da dire che ti portano una teiera a testa, il che non è male! Al Wabisabi per 2.50 € ti portano solo 1 bicchiere. Mi sembra più che giusto non lesinare, considerando che è acqua calda!
La spesa è contenuta: meno di 30 euro a testa. Complessivamente mi è sembrato accessibile: per chi vuole provare il giapponese potrebbe aver senso farlo in un posto del genere.

Quindi riassumendo: se volete solo ed esclusivamente sushi, senza te', senza altri piatti, senza l'atmosfera jap, e siete disposti a spendere, continuo a consigliare Satosan.
Ma se volete un ristorante misto dove poter assaggiare anche altre cose, lo consiglio.
Io ci voglio tornare ad assaggiare le zuppe e altre cose che ho visto in menù.

Il sito è www.yagura.it
Purtroppo è tutto in flash (sob, un suicidio per la visibilità su Google) e piuttosto "scomodo" da consultare. Hanno voluto fare un sito di impatto, bello, ma poco usabile. Vi sfido a trovare il numero di telefono se volete prenotare. Sarò buona ve lo indico io: 055 223145.

Ecco le altre recensioni di ristoranti giapponesi a Firenze:
- Porfirio Rubirosa si mangia solo sushi. Ma è fresco, preparato al momento, peccato manchi il tè.
- Wabisabi partito bene ora è un po' scaduto. Ce ne sono 2 a Firenze: viale dei Mille e Porta Romana.
- Kome modaiolo, in Santa Croce, carino il rullo che scorre. Occhio al conto! della stessa proprietà:
- Oh sushi ottimo per un pranzo, anche qui si prende il sushi dal rullo.
- Aji-tei vecchia recensione! Aji-tei nuova recensione.
- Niwa 3 volte e sempre a peggiorare nel servizio e nel conto. Però il posto è davvero fashion.
- Sushi take away la voglia di sushi.
- Sushi brunch ottimo, in hotel di lusso.

35 commenti:

  1. Posso consigliare un ristorante dove fanno una carne favolosa??Il ristorante è un ristorante-pub argentino. Spesso infatti è possibile trovarci Santana (giocatore della Fiorentina) che come tutti gli argentini (i miei genitori ad esempio) sentono la mancanza della loro carne bovina!
    Il posto si chiama 7 Secoli e si trova vicino al Teatro Verdi in Via Ghibellina 140. E' molto carino, ed esprime tutta la sua argentinità in ogni immagine, quadro e oggetto d arredamento. Di recente hanno migliorato il piano di sotto dove adesso c'è un aria coloratissima che ricorda le case di La Boca (zona di Buenos Aires).
    Hanno anche un sito http://www.ristoranteargentino7secoli.com/ che non gli rende molta giustizia ma dove s può trovare il menù, le info e alcune foto.
    Beh..non m resta che congratularmi per il blog..è utilissimo!

    RispondiElimina
  2. Anch'io sono stata da Yagura; per me la parola magica è stata Gyoza :-)
    Devo dire che son buoni. Io ho preso: gyoza, sushi misto e una birra, costo circa 30,00 euro.
    Il misto mi ha un pochino deluso... non cattivo, assolutamente, diciamo basic, come quello dell'Aji tei. L'ambiente è molto carino e il personale gentile. Purtroppo quando ci sono stata la Kikkoman faceva la sua bella figura su tutti i tavoli :-(

    RispondiElimina
  3. ...noto stranamente che alla rassegna manca sakura.. non sarà il top, non avrà uno staf esattamente di giapponesi ma il rapporto qualità prezzo è di certo >1.. se non altro per la cucina teppan e per le ricche porzioni (un po' cinesi a dire il vero..)!

    simo-7

    RispondiElimina
  4. Annika anke tu ti è piaciuta i Gyoza, davvero buonissimi!!!
    nel antipasto ci sono anke le ostriche sono francesi BELON ke sono buoni:)

    RispondiElimina
  5. @lu88:

    la carne argentina sarà anche buona ma sicuramente è carne transgenica (ogm) come tutto ciò che viene da laggiù.

    RispondiElimina
  6. Alla fine ci sono andato anche io, a me è sembrato ottimo il pesce, il gambero mi ha fatto innamorare, ho provato anche gli HOKONOMIYAKI cavoli li avevo sempre visti preparati da Marrabbio ma mai riuscito a trovarli. comunque ho visitato anche il sito a me è piaciuto molto e ho anche trovato tutte le info che mi serviva, mi è piaciuta un monte la pagina dove scorre il video sotto, penso cii tornero' presto a mangiare ehehehehe. Manù :P

    RispondiElimina
  7. ottimo!!!tutto buonissimo il dolce gelato vulcano mi ha fatto innamorare,anke il locale è davvero bello mi è piaciuto tantissimo!!!

    RispondiElimina
  8. mmmmmmmmmmmhhhh.... sono proprio curioso di provarlo! E mi sa che questo venerdì ci faccia un salto con la mia ragazza! Approposito di ristoranti giapponesi a Firenze, ma qualcuno di voi è riuscito a trovare un posto dove sia possibile mangiare gli onigiri? Le polpette di riso triangolari con l'alga in fondo che si vedono nei cartoni animati! Sarebbe la realizzazione di un sogno!

    RispondiElimina
  9. io sono stato da yagura e non sono stato malissimo... ma da MR SUSHI..... devo dire che ho mangiato molto bene.... oltre a un ambiente molto trendy con favolose salette private e tavoli tatamj ho trovato un ottimo servizio e un meraviglioso sushi fatto con pesce freschissimo.... Consiglio a tutti il ponte special con sushi e sashimi in abbondanza (cca 35pzzi).... X me mr sushi e' il giapponese numero UNO qualita'prezzo... il sito e'
    www.mrsushi.it andate a vedere che spettacolo..... Fabio

    RispondiElimina
  10. MR SUSHI con sabato sera ha il locale vuoto nn penso ke si mangia tanto bene!!!

    RispondiElimina
  11. ...com'è che mi sanno di SPAM gli ultimi commenti?!?

    RispondiElimina
  12. sono tornata da NIWA: ottimo ottimo pesce. un sashimi notevole. e una tempura delicata.

    bisogna evitare il sabato ma gli altri giorni si mangia serviti bene.

    da Mr Sushi mai stata.

    e da Sakura una volta sola.

    rimediero'...

    RispondiElimina
  13. Ciao Elena,
    quando ti ho chiesto dei ristoranti giapponesi su Firenze DOVEVI dirmelo che lo Yagura fa le okonomiyaki...anche io ho cercato questa specialità come un pazzo (potenza subliminale dei cartoni giapponesi) Primo fine settimana libero che trovo sono già lì.

    Un caro saluto, a presto!

    Stefano Innocenti

    RispondiElimina
  14. A Firenze allora non c'è modo di mangiare onigiri?

    RispondiElimina
  15. ho visto la pubblicità di questo ristorante su un ataf ^^ e mi ha ispirato subito... poi dopo aver letto questa recensione mi sa che sarà il prossimo che proverò!

    *Carlo: se vuoi gli onigiri a firenze non conosco nessun ristorante che li faccia però se hai voglia di fare un po di strada c'è un ristorante giapponese/cinese a San Giovanni Valdarno che li fa e ameno a me sono sembrati ottimi! l'ambiente è davvero carino anche se piccolo(all'ingresso c'è una porta scorrevole proprio japan stile) e il servizio nella media...
    il menu è vario sia per quanto riguarda la cucina cinese (che è ottima ma un po piu cara dello standard cinese) che per il giapponese (c'è piu o meno tutto quello che si trova ad aji tei oltre a qualche particolarità tipo gli onigiri) e il sushi a giudicare dal cuoco che affetta il pesce ben visibile già appena si entra si direbbe che è preparato al momento però potrebbe anche essere una montatura ^^ mi piacerebbe avere il parere di qualcuno piu esperto di me per essere sicuro!
    altra nota positiva è sicuramente il prezzo! decisamente piu economico di quelli a Firenze... o almeno di quelli che ho provato io
    purtroppo ci sono anche note negative... oltre ad essere un bel po fuori mano per chi abita in città, la salsa di soia... quella dannata KIKKOMAN gliela devono proprio regalare! e il wasabi è un po piu secco di quello che ho trovato a firenze... quasi non si scioglie nella soia
    apparte questo come rapporto qualità/prezzo a me sembra ottimo e poi... ti togli lo sfizio degli onogiri ^^

    Shanghai ristorante cinese
    Piazza Masaccio, 15, 52027 San Giovanni Valdarno
    52027
    055 9120716

    è vivamente consigliato prenotare specie nel finesettimana, il posto è piccolo ed è l'unico nella zona

    spero di essere stato utile!

    RispondiElimina
  16. Quasi dimenticavo... nell'indirizio c'è scritto ristorante cinese Shanghai ma non so nemmeno se si chiama piu così... mi sa che quello era il vecchio nome di quando era solo cinese cmq il numero è quello! ho prenotato la settimana scorsa

    RispondiElimina
  17. Aiuto! Sono indecisa. Io e una mia amica andiamo al giapponese giovedì.
    Non sapete mica dirmi se è meglio Yagura o Sakura? Non vogliamo spendere molto. Io ho vissuto diversi anni in Australia. Su internet non esiste il menu del Sakura, ma di Yagura sì, e mi sembra abbastanza autentico. Non vogliamo finire in un fusion cino-giapponese, ma vogliamo mangiare giapponese, inclusi gli udon.

    RispondiElimina
  18. allora... al sakura ci sono stato una volta proprio perchè me la hanno pagata :) ma già su questo utilissimo blog non ne avevo sentito parlare tanto bene e in effetti lascia un po a desiderare... diciamo che è proprio il classico esempio di quello che hai definito un fusion cino-giapponese!! (cucina alla piastra buona ma molto in stile cinese e sushi mediocre) Yagura ancora lo devo provare ma da quello che ho letto qui sembra valido e nemmeno troppo caro (mi sa che sabato lo testerò anch'io)

    RispondiElimina
  19. io gli HOKONOMIYAKI li ho assaggiato in Giappone, ci sono 2 versioni: 1. quelli di Horoshima ( se ricordo bene ) 2. quelli di Tokyo. Preferisco quelli di Tokyo nettamente, ma non è che siano poi quella prelibatezza che noi occidentali ci immaginiamo "con gli occhi"... comunque buono a sapersi, puo darsi vada a assaggiare l'HOKONOMIYAKI al Yagura, forse lo faranno più per il palato "italiano"

    RispondiElimina
  20. ieri io e i miei amici avevamo visto la bubblicita dietro l'autobus del ristorante giapponese yagura in via pisana,ci ha ispirato e cosi ci siamo andati.il cibo era delizioso e il prezzo era buono!la cosa che ci ha affascinato di piu e' stato il giardino interno!!era bellissimo!negli altri ristoranti giapponesi a firenze nn li ho visti i giardini interni.l'ambiente era veramente carino e si stava benissimo!

    RispondiElimina
  21. Consiglio vivamente Yagura,ci sono stata ieri sera(mercoledì),insieme ad altre 3 amiche (di cui 2 molto diffidenti nei riguardi della cucina orientale), e devo dire che abbiamo mangiato tutte, e veramente bene, spendendo una cifra ragionevolissima, 26 euro a testa per le seguenti cose:
    - 1 Ebi harumaki (6 gamberi avvolti in una sfoglia di riso fritta)
    -1 piatto di salmone tartare
    -1 barca osaka
    -4 nigiri al salmone
    -4 nigiri con gambero cotto
    -2 tempure gamberi e verdura( i gamberi sono favolosi, gustosissimi e giganteschi,aimè sono solo 3 per piatto,mentre la verdura è tagliata a pezzi troppo grossi)
    -acqua e un vino tedesco ottimo, di cui però non ricordo il nome...

    Inoltre una nota di merito per la gentilezza del personale.
    Per quanto riguarda il locale, semplice e pulito , non particolarmente fashion,ma cmq curato e intimo.Gradevole cenare nel giardino interno, che comunque ,più che un giardino, lo chiamerei veranda interna.
    La salsa di soia era la kikkoman.
    Nel complesso,ottimo rapporto qualità-prezzo,pesce fresco,ambiente gradevole e pulito, lo consiglio per chi non si è mai avvicinato alla cucina jap e non ha voglia di spendere cifre esorbitanti per qualcosa che non conosce affatto.

    RispondiElimina
  22. sono stata allo yagura pochi giorni fa, confermo che è carino, si mangia bene e la spesa è contenuta.
    però la salsa di soya kikkoman era presente su tutti i tavoli.

    ciao

    Francesca

    RispondiElimina
  23. Ciao! Anche io ti consiglio di provare a mangiare da Mr Sushi in piazza di Brozzi. Il posto non è male (meglio nelle salette al piano di sopra), si mangia bene e il conto è onesto.

    RispondiElimina
  24. Salve a tutti! Seguo da tempo il blog, ma non avevomai postato e volevo fare i complimenti a Nelli per le utilissime informazioni...
    Capitolo Yagura: sono andata ieri sera e convengo che l'ambiente è molto carino (purtroppo però anche io ho trovato la Kikkoman che imperversava sui tavoli! sob...). Il mio compagno ha preso due temaki (uno Yagura e uno tempura) che a suo dire erano molto buoni. A seguire abbiamo ordinato un filetto di emrluzzo in salsa di miso (eccellente!), verdure saltate (buone, croccanti e ben assortite) e una tempura che però lasciava molto a desiderare (la pastella era gialla e unta e non croccante, spumosa e quasi bianca). Nel complesso promosso, ma non proprio a pieni voti :-)
    P.s.: con un thé, un saké e due caffè (che fa anche rima eh eh) abbiamo speso 30 euro a testa.
    Elena

    RispondiElimina
  25. Ieri sono stato a mangiare da Yagura, il ristorante si trova facile vicino a porta san Frediano e ho trovato subito parcheggio.
    Mi hanno portato dei piatti buonissimi tipo RAMEN e OKONOMIYAKI, deliziosi e succulenti. Nel blog ho letto che la salsa di soia non era orginale, ma sui tavoli c'è kikkoman, ho provato era buonissima.
    Sono rimasto dalla gentilezza del personale.
    I prezzi sono abbordabili € 30 a testa .

    RispondiElimina
  26. Ciao Nelli! Sono incappata nel tuo blog un paio di mesi fa ed è stato d'aiuto!Dunque, sarò sintetica ma esaustiva riguardo ristoranti giappo fiorentini, saltando SAKURA e HOSEKI. Leggendo tutti i commenti, ho deciso di testarli con le mie amiche giappo (sono loro che mi dicono "qui torniamo" e "Qui non ci vengo più"). Il primo che abbiamo testato è il MOMOYAMA:1. Ci siamo andate solo perchè ne hai parlato bene, perchè dal sito internet sembrava davvero improponibile.2. Riso morbido del sushi e pesce freschissimo con piatti presentati molto bene; UDON molto buoni ma non c'era l' OKONOMIYAKI!.3. Ambiente molto lounge bar e poco nipponico. 4. Voto OTTIMO ma il portafogli ne ha risentito troppo: PREZZI TROPPO ALTI!! Il Secondo della nostra lista è stato OH SUSHI ispirate dal sito e dal centro commerciale .1.Il centro commerciale lo fa perdere un po' perchè in realtà è molto carino 2. Riso morbido e pesce freschissimo, molto buono.Kaiten Sushi delizioso e ben presentato.3. Atmosfera 'Peach Pit' per i tavoli e le panche in ecopelle. 4.Voto MOLTO BUONO, prezzi ALTINI ma il Kaiten costa di più. Poi siamo state da KOME: 1. Ambiente enorme, buonillimo Kaiten, "at home" la sala sotto, ma forse di giappo ci sono solo i cuochi e il bagno (caratteristico). 2. Qui siamo arrivate vedendo il sito. L'idea del legno ha attirato subito le mie amiche(anche i cuochi) 4. Voto OTTIMO ma prezzi ALTINI anche per il resto.
    Poi siamo state da YAGURA perchè sul blog se ne è parlato bene e perchè lo abbiamo visto su facebook: 1. Il sito ha una home molto bella che rispecchia il ristorante delizioso, intimo, accogliente, semplice ma poco giappo se non per il legno, le canne di bamboo e i piatti molto adatti al legno scuro. 2. Il sushi davvero buono, pesce freschissimo e ben adagiato nel e sul riso!Il riso ha pollice in su!3.Il rapporto qualità prezzo qui è piaciuto molto perchè la qualità supera i prezzii!Per quanto riguarda la Kikkoman scopriamo che si riutilizzano le bottigliette mettendoci altri tipi di soia! Quindi non è kikkoman! 4.C'è L' OKONOMIYAKI!!! Io ne sono rimasta sorpresa ed estasiata, così le mie amiche!! QUI TORNEREMO SPESSO!!! Voto nel complesso: DAVVERO OTTIMO! Poi siamo state da WABI SABI: 1.Il sito lascia a desiderare, non dà l'idea del ristorante che invece è molto carino (peccato solo per i cuscini che erano troppo sottili )2. Cibo buonino, il riso forse non era cotto al vapore (dicono le mie amiche) ma buono; pesce fresco ma il polpo non c'era verso di ingoiarlo! 3. Ambiente molto carino e il marrone testa di moro si sposa bene con le sedie bianche. 4. Voto nel complesso: DISCRETO, anche i prezzi.
    Comunque abbiamo saltato anche HANAMI e non abbiamo potuto 'ammirare i fiori'(in giapponese). Siamo arrivate poi un pochino fuori Firenze per andare da MR SUSHI, ristorante consigliato da alcuni amici per l'aperitivo abbondante a 10 euro! 1. Le mie amiche sono rimaste sorprese dalle stanzine stile giapponese molto ben curate e il sito internet rende l'idea del locale ( che è stato un pò difficile trovare). 2. Ma in questo, la bellezza degli addobbi, superava di gran lunga il cibo! Maki e uramaki sembravano essere stati tolti dal frigo un'ora prima (le mie amiche ne hanno mangiato uno solo!), ma sapevamo di non poterci fidare tanto dell'aperitivo buffet!! Così siamo rimaste la sera a cena e....dopo aver aspettato ben 20 minuti per gli YAKI UDON ( che YAKI UDON non erano visto che anzichè usare quelli tradizionali un pò grossi e viscidi, erano una tipologia di linguine secche!!), abbiamo deciso si assaggiare il sushi 'special' ma siamo rimaste profondamente deluse!!! 3.I prezzi sono DAVVERO TROPPO ALTI PER LA QUALITA' DEL CIBO! Voto: NELLA MEDIA.
    Questi sono i nostri voti per il cibo nipponico a Firenze e poi, inizieremo a girare i ristoranti e gli aperitivi da te consigliati per inviarti una valutazione completa dagli occhi di 3 ragazze che amano Firenze!! Grazie di cuore.

    RispondiElimina
  27. Ciao sono stata a mangiare prima di natale, il posto è molto bello,mi aspettavo di vedere il gatto Giuliano da un momento all'altro :P.. concordo in pieno con la tua recensione, per trovarlo meglio consultare le Pagine gialle o Tuttocittà ..il sito non mi funziona
    ciu

    RispondiElimina
  28. Mr sushi e' il ristorante giapponese numero uno a firenze...
    Non so' dove sia abituata a mangiare quella ragazza che ne parla male...
    Io li ho girati tutti e adesso se voglio mangiare giapponese non posso che andare da Mr Sushi....
    pesce super fresco,servizio competente e cortese, qualita'alta, vini meravigliosi anche se non di etichette famose e location meravigliosa....
    provare x credere....
    Fabio

    RispondiElimina
  29. X Mey...
    Concordo con te su tutto tranne quello che hai detto su Mr Sushi....
    dopo essere stata in quasi tutti i ristoranti Giapponesi di firenze e non solo...
    visto che x lavoro sono spesso in giro....
    adesso se devo andare a mangiare giapponese a firenze vado solo da Mr Sushi...
    oltre che x il cibo che e' squisito
    l'atmosfera che trovi nelle salette e' unica.
    va bene x tutto da una cena con le amiche ad una cena intima con il fidanzato....
    E poi...
    la tempura...
    i ghioza...
    il meraviglioso sashimi scottato...
    che dire...
    Lo consiglio a tutti in qualsiasi occasione...
    io se fossi in te tornerei a provarlo anziche x l'aperitivo x cena...
    non te ne pentirai...
    Carlotta

    RispondiElimina
  30. Ciao a tutti, sopratutto a Nelli per il blog spaziale :)

    Volevo chiedervi se secondo voi e' fattibile andare da Yagura con una bimba piccola, tranquilla ma con il suo seggiolino a corredo :)

    Secondo voi ci pigliamo o ci buttano fuori a calci? :D

    ciao
    mau

    RispondiElimina
  31. ciao mau
    non saprei dirti.. credo di si, prova a chiederglielo! magari via mail...
    ciao
    nelli

    RispondiElimina
  32. Ciao Nelli,
    Sono qui perché, come da routine, ho assaggiato il nuovo ristorante giapponese che ha aperto a Piazza Ferrucci con le mie amiche giappo!
    Il locale è delizioso, il design è molto accurato.
    Prima di andare ovviamente sono andata a cercare il sito internet e, dopo svariate peripezie, ci sono riuscita! Peccato che c'è solo la pagina iniziale che non fa capire davvero NULLA!!!
    Comunque, ci saremmo andate ugualmente, anche perché ne abbiamo visto la crescita, ogni volta che passavamo lì con il 23.
    Dunque, siamo entrate e l'accoglienza è stata davvero "freddina" e a dire il vero anche un pò fastidiosa!! Poi le mie amiche hanno visto che il sushi che passava su piatti ( e non sulle barche tipiche dei ristoranti giapponesi) era privo di VITA!!! Lo stavamo già bocciando, ma da brave critiche culinarie, abbiamo deciso di restare!
    Abbiamo stilato una sorta di indice di gradimento, così possiamo essere più sintetiche!
    ACCOGLIENZA: Scarsa.
    AMBIENTE: Design molto accurato-ma non c'è intimità-tavoli troppo vicini-caotico.
    SERVIZIOeATTESA: Scarso, per un piatto di sushi, sashimi maki e nighiri abbiamo aspettato 50 minuti!!!
    FRESCHEZZA PESCE: Salmone buono, il tonno non era fresco, ma scongelato + volte!!
    ACCOSTAMENTO: Alghe nori troppo dure, riso era "cotto morto" (non so che significa ma mi hanno detto cos'). e nel sushi, il riso mancava in alcune parti.
    PRESENTAZIONE PIATTI: Zero meno meno.
    COTTURA RISO: Troppo duro
    EDAMAME: Normali ma non erano freschi perchè uno era rimasto ancora quasi gelato!!!!!
    PREZZI: Ecco qui, c'è davvero da fare una nota di demerito: 1 piatto (con 4maki, 6 pezzi di qualcosa che non ha nome,4 sashimi, 1 nighiri di gambero,1nighiri di persico, 3 pezzi di polpo)+ 1 acqua+1 temaki spicy tuna+1edamame e 2 bicchieri di vino bianco (svanito!! il Traminer svanito era troppo!!)=€ 56.00!!!! AARGHHHHH!!!!
    Ti mandiamo un abbraccio forte! Le tue Critiche culinarie Giappo!!!

    RispondiElimina
  33. Ciao allora anche io sono una super appassionata di sushi. Per molto tempo sono andata al wabisabi e Mr. Sushi un sacco di volte, Molto buono e gentili, bel locale. Pero deco dire che da quando yagura fa All you can eat alla carta dal lun al giov a 22 euro vado sempre li. Il sashimi e i dolci sono escluso ma mangi tantissimo e delizioso. Il riso lo ritengo superiore a Mr. Sushi. Buono anche Hama sushi e' uno nuovo a novoli, anche li prezzo fisso mangi quanto vuoi ordinando alla carta tutti giorni della settimana.
    Roberta

    RispondiElimina
  34. Chi si accontenta gode ......
    Io non mi accontento e voglio il meglio , che per me e' Mr Sushi ... Pesche fresco e ottima lavorazione del riso lo rendono il miglior sushi a Firenze e provincia,senza parlare di tutti i rolss speciali che con una ricerca continua e con ingredienti sempre nuovi a seconda della stagione ne arricchiscono la farcitura.
    Quando vado a mangiare sushi io vado solo da Mr Sushi...
    Preferisco andare una volta meno a mangiare fuori ma quando vado voglio solo il meglio , altrimenti sto' a casa !!!
    Marina S.

    RispondiElimina
  35. Concordo con Marina S.
    La qualità dei prodotti si paga ...
    Se non volete spendere andate a mangiare una pizza non de pesce !!!
    Il pesce costa ...
    Specialmente se è il migliore !!!
    Quindi ... dopo tanto pellegrinare sono approdato da
    Mr.Sushi dove secondo me servono il miglior sushi di firenze a prezzi concorrenziali .
    Ma ... come ho detto sopra la qualità si paga perciò non crediate di spendere come in un ristorante cinese che seve delle cose fatte con riso e forse pesce e forse abbattuto ...
    Se si vuole mangiere pesce non si può spendeee poco !!!
    Mr . Sushi il miglior sushi qualità prezzo che io abbia mai provato !!!
    Lo consiglio a tutti i veri appassionati ...
    Carlo

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...