La
location era molto bella: il
Palagio di Parte Guelfa, un palazzo storico vicino a Piazza Repubblica, che ospita la sede del Calcio Storico Fiorentino, nonchè degli Sbandieratori di Firenze, completamente trasformato in un luogo mondano con luci, schermi, musica e modelle.
Nella prima stanzina il guardaroba e l'area "decompressione", poi un breve corridoio con alcune ragazze sul piedistallo, in bella posa, e poi nella grande sala, la festa vera e propria. La stanza era gremita di gente di ogni nazionalità, ma anche di tanti fiorentini.
Il dj ha suonato una bella
selezione musicale dance, variando dal commerciale all'house, ma tutti i brani erano più che ballabili. E infatti, era da un pezzo che non vedevo tante persone scatenarsi con grande entusiasmo. O forse avevano tutti il sorriso stampato in volto perchè non erano di Firenze? Non saprei, ma le ragazze che ballano sorridendo sono più belle.
L'età? variabile: tanti i ragazzi giovani, ma ho visto diverse teste bianche in pista. E probabilmente erano quelli che si scatenavano di più, in un clima a metà fra la gita scolastica e la rimpatriata di amici e colleghi. Molti avevano un look piuttosto ricercato, del resto è una fiera della moda.
L'angolo bar era fornito di
Vodka Cavalli e infatti era tappezzato di un tessuto maculato. Eh eh. Ma nell'insieme stava bene.
Mi sembrava pazzesco essere nel cuore di Firenze, in un
palazzo del Trecento, e ballare. Capisco i vincoli, capisco l'impossibilità di ripetere tutto questo in un locale aperto tutto l'anno. Ma una volta tanto è stato bello vedere le strade del centro animate di gente (molta anche stravagante) anche dopo la mezzanotte, di martedì sera.
Ho fatto un video, appena riesco lo pubblico su Youtube e lo linko.
Unico neo la pioggia. Soprattutto farsi la coda fuori per entrare sotto la pioggia non era il massimo... ma di questo non è certo colpa degli organizzatori!
Infine devo complimentarmi con i 5 ragazzi che hanno messo sù la rivista
Firenze Magazine. Stanno crescendo e stanno crescendo bene. L'ho trovata migliorata e anche online hanno creato uno spazio dedicato alla Toscana piuttosto interessante. Continuate così!